26 Aprile 2024 19:38

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:38

IMPERIA. A 76 ANNI CHIEDE L’ELEMOSINA PER VIVERE. RISSO:”L’HO RICEVUTO DUE VOLTE MA SOLO RECENTEMENTE HA PRESENTATO L`ISEE”

In breve: "Per quanto riguarda il contributo che dichiara essergli stato erogato questo si riferisce all’anno 2013 non avendo il Sig. Beltempo successivamente al 2013 presentato richieste di ulteriori interventi economici da parte del Comune".

risso cremlino

IMPERIA – L’assessore ai servizi sociali del Comune di Imperia Fabrizio Risso interviene in merito all’articolo pubblicato da ImperiaPost relativo alla condizione di indigenza in cui versa in sig. Beltempo, che aveva raccontato di essere costretto, da quattro anni, a chiedere l’elemosina per sopravvivere

“Con riferimento all’articolo pubblicato da Imperiapost riguardante il caso del Sig. Beltempo Benedetto – scrive l’assessore Risso – mi trovo costretto a fare alcune precisazioni essendo stato citato peraltro senza essere contestualmente sentito.

Gli Uffici di Imperiapost sanno bene che il mio approccio nei confronti delle notizie pubblicate riguardanti cittadini imperiesi che si rivolgono ai Servizi Sociali è quello di evitare commenti avendo il massimo rispetto per le persone e ritenendo le loro vicende private dei dati sensibili che vanno protetti e mantenuti riservati.

Nel caso del Sig. Beltempo Benedetto mi limiterò a fare alcune precisazioni su fatti riportati da Lui e questo per non contraddire la regola della riservatezza che per me è fondamentale.

Ho ricevuto in Comune due volte il Sig. Beltempo. Ho invitato il Sig. Beltempo a presentare l’ISEE ossia l’indicatore della situazione economica equivalente redatto dai CAF ed indispensabile per accedere alle prestazioni socio-assistenziali erogate dai Servizi Sociali. Solo recentemente ha presentato l’ISEE consentendo la possibilità di una presa in carico da parte dei Servizi Sociali.

Per quanto riguarda il contributo che dichiara essergli stato erogato questo si riferisce all’anno 2013 non avendo il Sig. Beltempo successivamente al 2013 presentato richieste di ulteriori interventi economici da parte del Comune.

Questa mia precisazione la ritengo doverosa per correttezza di informazione”.

Condividi questo articolo: