26 Aprile 2024 20:16

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:16

IMPERIA. SORPRESA NEL BILANCIO, AVANZANO CIRCA 60MILA EURO. VERRANNO UTILIZZATI PER LE LUMINARIE E PER…

In breve: Così verranno impiegati i circa 60 mila euro che il Comune di Imperia è riuscito a recuperare in extremis dal proprio bilancio , in particolare dalle voci entrate correnti e entrate relative agli oneri di urbanizzazione...

abbo bilancio avanzato

Capodanno, luminarie, Villa Faravelli e nuovi aiuti per anziani e minori. Così verranno impiegati i circa 60  mila euro che il Comune di Imperia è riuscito a recuperare in extremis dal proprio bilancio , in particolare dalle voci entrate correnti e entrate relative agli oneri di urbanizzazione. Per quel che concerne i capodanno, il Comune di Imperia sembra orientato a investire una cifra di poco superiore ai 4 mila euro, in modo tale da poter comunque organizzare o co-organizzare un evento di intrattenimento in occasione dell’ultimo dell’anno. 

Per quel che riguarda invece le luminarie l’investimento dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 mila euro che, sommati a quelli dei privati, in particolare i commercianti, dovrebbero garantire la presenza delle luminarie almeno nelle vie più importanti della città, in occasione delle festività natalizie. I fondi per il capodanno e le luminarie sono stati reperiti dalle entrate correnti.

Sul fronte invece di Villa Faravelli e dei lavori di adeguamento dei sistemi di anti intrusione e video sorveglianza, necessari per non perdere il lascito INVERNIZZI (una pregevole collezione di arte contemporanea , composta da 68 opere realizzate dai principali autori italiani e stranieri del ‘900) il comune ha reperito i 36 mila euro previsti dagli oneri di urbanizzazione. Dalla stessa voce di bilancio arrivano anche i fondi destinati al sociale, circa 10 mila euro, destinati all’emergenza anziani e minori.

 

Condividi questo articolo: