26 Aprile 2024 07:05

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:05

IMPERIA. AMIANTO NEI PAVIMENTI DEGLI UFFICI DEL MUNICIPIO. L’AMARA SCOPERTA DEL COMUNE. VIA AI LAVORI DI RIMOZIONE/IL CASO

In breve: Amianto negli uffici comunali. Lo ha scoperto il Comune di Imperia a seguito di alcuni sopralluoghi richiesti nell'ambito di controlli in tema di sicurezza sul lavoro. L'amianto è stato rilevato...

image

 

Amianto negli uffici comunali. Lo ha scoperto il Comune di Imperia a seguito di alcuni sopralluoghi richiesti nell’ambito di controlli in tema di sicurezza sul lavoro. L’amianto è stato rilevato nella pavimentazione presente al terzo piano del Palazzo Comunale, dove hanno sede, ironia della sorte, gli uffici del settore urbanistica e lavori pubblici.

L’amministrazione ha così deciso di avviare lavori di rimozione della pavimentazione di vinil-amianto. Un intervento che rientra nell’ambito di un investimento pari a 100 mila euro per la “messa in sicurezza ed adeguamento funzionale degli immobili proprietà“. In particolare gli interventi riguardano le strutture scolastiche, con particolare riferimento alle palestre utilizzate dalle scuole nel programma,  e, appunto, alcune criticità al terzo piano di Palazzo Civico. 

Nel dettaglio, l’intervento prevede principalmente la rimozione della pavimentazione in vinil-amianto ancora esistente, della moquette deteriorata all’ufficio condono e la sostituzione di parte delle specchiature in vetro poste ad altezza d’uomo con altre in laminato.

 

Condividi questo articolo: