26 Aprile 2024 04:38

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:38

FESTIVAL DI SANREMO2016. ZERO ASSOLUTO:”QUANDO LE CANZONI DIVENTANO COLONNA SONORA DELLA VITA DELLE PERSONE SIAMO FELICI”

In breve: Gli Zero Assoluto tornano al Festival dopo diversi anni e lo fanno con un brano come "Di me e di te" che sembra però non essere realmente apprezzato dalla critica e dal pubblico visto che, nelle eliminazioni di ieri, la canzone è finita nella zona rossa.

ZERO ASSOLUTO (12)

Gli Zero Assoluto tornano al Festival dopo diversi anni e lo fanno con un brano come “Di me e di te” che sembra però non essere realmente apprezzato dalla critica e dal pubblico visto che, nelle eliminazioni di ieri, la canzone è finita nella zona rossa.

Ce lo aspettavamo – spiegano Thomas e Matteo – Noi però siamo contenti, speriamo di poter cantare di nuovo anche stasera, sarebbe bello. Non so cosa sia andato storto visto che siamo molto scaricati, molto ascoltati e molto passati dalle radio. Siamo spariti da un tipo di scena, ma non è che siamo spariti. Il Festival di Sanremo è un mondo a sé che mobilita e attira tanta attenzione, spero ci aiuti a ricostruire una fan-base potente”.

“Nel disco c’è molto del mondo che abbiamo portato al Festival, abbiamo unito l’anima di Roma e Milano, abbiamo mescolato i suoni e siamo tanto contenti del risultato finale. Le canzoni, quando escono, entrano a far parte delle persone e quando diventano colonna sonora della vita della gente, allora il risultato è raggiunto. Il  fatto che un nostro brano del 2006 sia ancora così cantato e piaccia così tanto è una gioia. Le canzoni rimangono”.

Condividi questo articolo: