26 Aprile 2024 07:48

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:48

IMPERIA. ATTRAVERSAMENTO PEDONALE NON RISPETTA LE NORME DI SICUREZZA. IL COMUNE NE DISPONE LA CANCELLAZIONE/ECCO DOVE

In breve: Il Comune di Imperia, con un'ordinanza firmata dal Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli, ha disposto la cancellazione di un attraversamento pedonali per mancanza dei necessari requisiti di circolazione

collage_attraversamento pedonale_rimosso

Il Comune di Imperia, con un’ordinanza firmata dal Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli, ha disposto la cancellazione di un attraversamento pedonale per mancanza dei necessari requisiti di circolazione.

L’attraversamento pedonale, oltre a non “soddisfare i requisiti di sicurezza previsti per la circolazione stabiliti dall’art. 6, 1° comma del D.M. 503 dl 24/07/1996″, è sprovvisto di illuminazione pubblica e peraltro ubicato in corrispondenza di un accesso carrabile”.

Le strisce pedonali in questione si trovano in via Vittorio Gavi (civico 21) ed erano state realizzate con un’ordinanza del 17 settembre 2003. A conti fatti, dunque, facendo riferimento al Decreto Ministeriale citato nell’ordinanza in oggetto, l’attraversamento pedonale è sempre stato irregolare, a partire dalla sua istituzione.

La cancellazione è stata disposta, si legge nell’ordinanza,  “a tutela del patrimonio stradale, per motivi di pubblico interesse e sicurezza, nonché per esigenze di carattere tecnico”.

 

Condividi questo articolo: