Home, Imperia — 8 gennaio 2014 alle 18:15

IL VIAGGIO DI IMPERIAPOST TRA GLI “ASFALTI” DI VIA XXV APRILE, VIA MAGENTA E VIA PINDEMONTE – FOTO

S.O.S. Asfalti. Dopo alcune segnalazioni sullo stato del manto stradale in via XXV aprile, ImperiaPost ha deciso di fare un sopralluogo per rendersi conto della situazione. Quello che abbiamo trovato, in particolare nel tratto subito dopo il tribunale in direzione autostrada, è davvero sconcertante. Oltre alle numerose buche e la segnaletica orizzontale praticamente sparita, alcuni tratti di asfalto sono ricoperti […]

di Gabriele Piccardo
Via XXV aprile

Via XXV aprile

S.O.S. Asfalti. Dopo alcune segnalazioni sullo stato del manto stradale in via XXV aprile, ImperiaPost ha deciso di fare un sopralluogo per rendersi conto della situazione. Quello che abbiamo trovato, in particolare nel tratto subito dopo il tribunale in direzione autostrada, è davvero sconcertante. Oltre alle numerose buche e la segnaletica orizzontale praticamente sparita, alcuni tratti di asfalto sono ricoperti da una sorta di ghiaia (piccoli pezzi di asfalto sgretolato) che già in condizioni meteo favorevoli, per non parlare di quando piove, sono un vero e proprio pericolo per i motociclisti.

Anche la vicina via Pindemonte (la strada che porta al cimitero) non se la passa benissimo, (vedi la foto dello STOP ) ma almeno ha la scusa di essere una strada di cantiere. Infine abbiamo fatto un salto in via Magenta (la via che collega via Agnesi con via XXV aprile) dove abbiamo trovato una situazione simile a quella di via XXV aprile le ma non così grave. Si sa, la coperta è corta ma ci si augura che almeno in queste vie centrali, tra l’altro molto trafficate, vengano fatti al più presto degli interventi di riasfaltatura.