26 Aprile 2024 17:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:33

PALLACANESTRO. TERMINATI I LAVORI DEL CAMPETTO DELLE “EX FERRIERE”. IL PRESIDENTE DELL’IMPERIA BASKET:”GLI APPASSIONATI AVRANNO UN NUOVO LUOGO DOVE POTER ESERCITARE LO SPORT” /LE IMMAGINI

In breve: Vince la Prima Squadra BKI del Presidente Parodi e stacca il biglietto per le semifinali. Bene anche l'Under 16 nel derby di gara 1 dei playoff.

campetto_ex ferriere_collage

Vince la Prima Squadra BKI del Presidente Parodi e stacca il biglietto per le semifinali. Bene anche l’Under 16 nel derby di gara 1 dei playoff.

Prima Squadra: Cffs Cogoleto – BKI Edil Cantieri 65-71

Commento di Coach Risso: Partiamo bene nel primo quarto imponendo il nostro ritmo e riuscendo a prendere un buon margine di vantaggio. Nel secondo periodo il Cogoleto reagisce ma riusciamo comunque a chiudere il primo tempo sul +5. Nel terzo e quarto periodo è stato un batti e ribatti, con noi sempre in vantaggio ma di pochi punti e con i ragazzi un po’ più affaticati del solito. Nonostante questo nel momento chiave della partita siamo bravi a tenere i nervi saldi e a piazzare un mini break che risulta decisivo per l’esito del match. Siamo chiaramente molto contenti di essere in semifinale ma non vogliamo assolutamente accontentarci di questo risultato. La volontà è quella di arrivare fino in fondo, consapevoli delle nostre qualità ma anche rispettosi di quelle dei nostri avversari. Sabato gara 1 di semifinale si giocherà a Genova contro l’Auxilium e sarà un match senza dubbio interessante e dall’esito apertissimo. Noi faremo il massimo per provare a tornare a casa il 14 maggi con il match ball dalla nostra parte.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 9, Fossati A. 8, Spinelli 3, Rotomondo 9, Lo Piccolo, Michelis 21, Canobbio 12, Poggi, Bongioanni 9, Lo Mastro. Coach Risso, Ass. Pionetti, Arrobbio.

Tabellini Cogoleto: Mastrosimini 10, Ciarlo 13, Melegi, Scalfi 3, Bruzzone 14, Musciella, Boschetti 6, Ferretti 13, Valle 2, Gorini, Iannace 4. Coach Bruzzone.

Under 16: Ra.Na. Bordighera- BKI Rag. Ramoino 50-53

“Sudando le proverbiali ‘sette camicie‘ siamo riusciti a portare a casa un importantissima vittoria in gara 1 dei quarti di finale nel derby dei playoff, dice Coach Pionetti. Con un Bordighera che seppur con il roster un po’ rimaneggiato mette in campo una prova molto caparbia senza mai mollare; dal canto nostro nonostante buoni sprazzi di gioco non riusciamo mai a consolidare i vantaggi ottenuti durante l’arco della gara, vincendo con uno scarto ridotto davanti ad un match che potevamo sicuramente chiudere prima. Nulla è ancora deciso perché gara 2, in programma mercoledì sera alla Palestra Maggi, ci dirà se potremo già staccare il biglietto per la semifinale o ci toccherà giocare la bella di nuovo a Bordighera. Spero che la determinazione non ci manchi per coronare un importante obiettivo che premierebbe il lavoro svolto in questa annata, ma saranno 40 minuti di battaglia che non dobbiamo perdere per far sì che ciò si realizzi”.

Esordienti: Ra.Na. Bordighera- BKI Cts Logistica 96-12

Terminati i lavori del campetto da basket delle “Ex Ferriere”; grazie alla raccolta firme (quasi 500) dell’Associazione Genitori Attivi Imperia è stato possibile nell’estate del 2014 chiedere al Comune di Imperia di impegnarsi a realizzare un campetto da basket per i cittadini imperiesi e finalmente Oggi lo abbiamo.

Qui di seguito le dichiarazioni del Presidente Diego Parodi: Ringrazio l’Associazione Genitori Attivi, l’Assessore Risso Fabrizio e l’Assessore Parodi Maria Teresa che hanno reso possibile la realizzazione di questa nuova struttura sportiva a disposizione della città. Ora gli appassionati imperiesi avranno un nuovo luogo dove poter esercitare lo sport più bello del mondo. La proficua collaborazione tra BKI, “Genitori Attivi”, Amministrazione Comunale e Istituto scolastico IPSIA G. Marconi (un particolare plauso al gruppo dei ragazzi coordinati dal professor Ligas Efisio che hanno realizzato tutte le complesse righe della pallacanestro e splendidamente il nostro logo) ora abbiamo sanato una situazione incresciosa, facendo ritornare il campetto delle Ferriere alla sua antica funzione di campo da basket.”

Condividi questo articolo: