26 Aprile 2024 15:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:02

LE STELLE BY VINC. L’OROSCOPO DEL MESE DI LUGLIO. SCOPRI I TUOI PIANETI FAVOREVOLI DURANTE LE VACANZE!

In breve: Oroscopo del Mese, a cura di Vinc Laga. Le stelle by Vinc

OROSCOPOMENSILE

Imperia. Ecco l’Oroscopo del Mese di Luglio, a cura di Vinc Laga. Le stelle by Vinc

vinc

Astrologia

www.astrologiaevita.com

Oroscopo Luglio 2016

Il 21 Giugno scorso è iniziato il Solstizio d’Estate, aprendo ufficialmente le porte alla stagione estiva. Siamo di fronte ad una situazione Astronomica molto importante, grazie al Sole che si trova tra il Segno del Cancro e del Leone. Una combinazione che influirà per i nati sotto il Segno del Cancro, Scorpione e Pesci. Inoltre dal Giorno 21 Luglio, il Sole farà ingresso nel Segno del Leone, mettendo in rilievo positivamente i Segni di Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario. Per i restanti Segni l’Estate sarà intraprendente e molto positiva.

 

ARIETE

arieteUn mélange di Pianeti favorevoli ti permettono di vivere un Luglio molto intenso fatto di novità e di riuscita. Il Sole, in trigono in Leone dal 23 Luglio, insieme a Mercurio e Venere positivi, sono il trampolino di lancio per differenziarti in amore, nel lavoro e nelle questioni pratiche. Non sono da escludersi, infatti, serate tutte dedicate all’amore e alla movida estiva. È il momento giusto per vivere in maniera spensierata, con allegria e divertimento. Siamo di fronte ad un momento tutto dedicato al ricreativo, più saprai mettere sul campo nuove opportunità e più l’intraprendenza prende un colore di felicità e di gioia. Non è difficile per te, mettere sul campo un’azione di relax, questo periodo deve essere un vero e proprio momento tutto dedicato al riposo fatto di vacanza e tanto riposo. Se, invece, appartieni alla categoria di persone che sono legate al lavoro, i Pianeti positivi, non ti fanno mancare una riuscita nelle contrattazioni d’affari, specialmente se i tuoi interessi sono di tipo commerciale; Mercurio positivo dal Segno amico del Leone ti permetterà, dopo il 14 Luglio, di incrementare la tua economia. Se sei dell’idea di intraprendere una nuova società d’affari, Saturno in trigono può darti la giusta intraprendenza per sponsorizzare il tuo progetto. La sola nota negativa resta Urano che, attraverso la sua congiunzione al 24esimo grado del Sole, dei nati nella terza decade del Segno, crea una sorta di instabilità sul quotidiano, per questo motivo se appartieni a questa decade, ti esorto di verificare sempre prima le situazioni che decidi di intraprendere. Urano potrebbe farti qualche sgambetto e farti ritrovare in situazioni poco chiare e di difficile gestione. È sufficiente prestare attenzione prima di agire, assicurandoti che tutto sia nella norma, non importa di che cosa si tratta, l’importante ė verificare prima di agire. La Luna, nei giorni 25-26 Luglio, si trova nei tuoi gradi, la sua benevola presenza sul tuo Sole, ti garantisce un momento positivo per mettere sul campo delle novità, non ti sarà difficile, inoltre, scoprire l’energia positiva della Luna che ti farà prendere decisioni improvvise e inaspettate. Potresti pensare di coinvolgere le persone a te care in una serata tutta estiva, per vivere dei momenti di vera e propria leggerezza.

 

TORO

toroGiove continua il suo influsso positivo dal Segno amico della Vergine; ti sarai accorto in questi mesi quanta strada sei riuscito a percorrere nonostante la ripresa sia stata ardua e difficile. Giove ė il Pianeta della positività per eccellenza, per questo motivo, non ti sarà difficile scoprire quante novità sono avvenute nella tua vita in questi ultimi mesi. Se le difficoltà principali riguardavano il denaro, l’energia negativa si è totalmente capovolta in positività, portando novità assolute per la tua economia. Se, invece, ė stata la salute ad avere la peggio, allora non ti sarà difficile notare una netta ripresa a livello fisico. Per alcuni nati, la novità più assoluta è la paternità o la maternità, per altri ancora la maturità, la laurea, la vincita di un concorso, un nuovo lavoro, l’acquisto di una casa, un prepensionamento, etc.., il Pianeta Giove, ha portato con se la realizzazione dei tuoi Sogni. Luglio appare un po’ nervoso, infatti dovrai armarti di pazienza e valutare in anticipo i tuoi progetti e l’ascesa sul campo; la presenza negativa di Marte, dal Segno dello Scorpione, può creare qualche problema nelle relazioni e nelle questioni pratiche. Tutto dipende da quante situazioni stai vivendo e se il nervosismo ne farà da maestro. Sei una dominante Venere, per questo motivo è difficile farti perdere la pazienza ma, il Pianeta più guerrafondaio dello Zodiaco, sarà sempre pronto a creare delle condizioni difficili e di vero nervosismo. Se saprai usare le tue doti di calma e sicurezza, Marte prenderà una forma positiva tutto a tuo favore se, invece, ti farai prendere dalla rabbia allora non mancheranno situazioni difficili e ingarbugliate, fatte di parole inutili. La movida estiva ė appena iniziata,  il solstizio d’estate va onorato con l’apertura di serate tutte dedicate al relax e al divertimento. La Luna, nei giorni 1-27-28 Luglio, si trova nei tuoi gradi; potresti pensare in queste ore, di dedicare del tempo per te, attraverso un viaggio di piacere oppure passare del tempo piacevole con le persone a te care. Una cena in spiaggia potrebbe essere l’energia giusta per iniziare l’estate.

 

GEMELLI

gemelliL’estate dovrebbe essere il periodo dove tutti possono concedersi il proprio spazio di relax e di vacanza. Sei il Segno più intraprendente dello Zodiaco, mi piace chiamarti Peter Pan, per la tua spensieratezza e voglia di fare, caratteristica che, se usata bene, riesce a tirarti fuori dalle situazioni più difficili. Un pregio che pochi Segni nello Zodiaco riescono ad avere, l’intraprendenza e la curiosità diventano per te fonte di riuscita a volte anche di sopravvivenza. Nonostante il momento difficile che stai vivendo, soprattutto se appartieni alla prima e seconda decade del Segno, a causa di Saturno opposto dal Segno del Sagittario, che continua a metterti alla prova, Luglio deve essere il mese dove la spensieratezza e l’allegria devono trovare spazio nel tuo quotidiano. Sei consapevole che le difficoltà che stai vivendo non sono delle migliori ma, se saprai reagire in maniera positiva, dedicandoti un po’ di più alla movida estiva appena iniziata, potresti ritrovarti alleggerito dai problemi. Riuscire a concedersi una vacanza significa rigenerare una parte psicofisica che difficilmente si ricarica rimanendo ancorati ai problemi e nel contesto del quotidiano. Un viaggio fuori porta con le persone a te care può fare la differenza in questo mese di Luglio, dove l’intraprendenza deve farne da maestra, proprio quella intraprendenza che ti contraddistingue, lascia venire a te l’energia positiva; così facendo tutto diventa più leggero e più semplice. Per alcuni nati non è da escludersi una novità lavorativa. Se, invece, stai attendendo una risposta importante, sarà la presenza della Luna nei tuoi gradi, nei giorni 2-3-29-30 Luglio, a garantirne una positività. Questo aspetto Lunare molto positivo, è improntante per riconciliare rapporti amicali o familiari; l’elemento femminile è in rilievo, per questo motivo non ė da escludersi un avvicinamento ad una moglie, madre, sorella o foglia. Inoltre, in questi giorni, vi è la possibilità di notizie legate ad un immobile o una compravendita.

 

CANCRO

cancroStai vivendo un periodo davvero positivo, il Sole in Cancro fino al 22 Luglio, insieme a Mercurio e Venere, ti garantiscono una movida estiva davvero eccellente, tutta dedicata al divertimento e al relax. Inoltre, il sostegno positivo di Marte in trigono dal Segno amico dello Scorpione, stimola ai massimi livelli i nati nell’ultimo giorno del Segno, infatti se appartieni alla terza decade, potrai essere davvero baciato dalla fortuna. Luglio si presenta con un vero e proprio jolly in tasca l’energia di Marte ti permette di fare cose straordinarie. Tutto dipende naturalmente dalle situazioni che stia vivendo e da quanta energia sei disposto a mettere sul campo. La parola chiave è relax, Luglio deve essere rigenerativo sotto tutti i punti di vista. Se, invece, appartieni alla categoria i prenditori alle, allora le novità salienti sono legate al denaro dove si evince un evento lavorativo può farti raggiungere obiettivi importanti per la tua economia. Siamo di fronte al punto massimo astrologico per un Segno tutto estivo che, insieme al Leone, garantisce la riuscita positiva della movida estiva appena iniziata. Non ti sarà difficile notare una carica psicofisica che, se ben canalizzata, può farti raggiungere una serenità e un equilibrio che da tempo manca nella tua vita. Spesso ti parlo della tua innata sensibilità Lunare, in questo caso vige una sorta di serenità e un equilibrio psicologico che ti permette di godere fino in fondo il tuo quotidiano. Prendi spunto da questa sensazione di leggerezza per guarire dai vecchi mali che, spesso, sono ancore che non portano da nessuna parte. La movida estiva ė per te una rigenerazione che deve essere vissuta a 360°, così facendo ti garantisci un’estate davvero positiva sotto tutti i punti di vista. La Luna, nei giorni  4-5-31 Luglio, si trova nei tuoi gradi, la sua presenza potrebbe renderti un po’ nervoso, se saprai controllare la tua emotività non ti sarà difficile superare momenti di stress, la tensione maggiore può coinvolgere le donne del tuo entourage: mamma, moglie, figlia, sorella.

 

LEONE

leoneLuglio eccellente sotto tutti i punti di vista. Vivere così intensamente per un Segno così solare come il tuo, significa toccare il cielo con un dito. Sei in un periodo Astrale davvero strepitoso, sei Pianeti su dieci sono tutti a tuo favore, l’arrivo del Sole, Mercurio, Venere, e Luna nei tuoi gradi ti garantiscono carta bianca su tutto. Il solstizio d’estate appena iniziato, influisce positivamente caricandoti di nuove aspettative e opportunità. Hai davanti un periodo davvero unico, caratterizzato da novità nel lavoro, per il denaro e l’amore. Non è da escludersi un matrimonio per le coppie giovani, inoltre, una maternità o paternità per chi vuole mettere su famiglia. Tutto ciò che richiama il cambiamento fa parte positivamente nel tuo attuale percorso di vita. Per la tua economia, invece, gli investimenti possono essere all’ordine del giorno. Ami stare sul podio e più volte questa caratteristica ti ha fatto vivere dei momenti difficili nei rapporti umani, ora più che mai meriti il primo posto, perché le tue capacità e il tuo savoir-faire ti hanno permesso di arrivare molto in alto dimostrando a tutti la tua ottima ripresa. Orgoglioso e amante delle cose belle, appassionato della buona tavola, della degustazione di vini ma, soprattutto di una vita agiata, un vero Re della foresta che, si contraddistingue a livello sociale ed economico. Voglio decantare le tue caratteristiche perché sei sul podio da vera Star. Questo mese estivo ti permetterà ancor di più di assumere cariche importanti, se sei alle dipendenze non ti sarà difficile vedere come un tuo superiore possa apprezzare il tuo operato, caricando la tua mansione di responsabilità di comando. Hai carta bianca su tutto e più saprai usare i tuoi punti di forza più la riuscita sarà assicurata. La Luna, nei giorni 6-7 Luglio, si trova nei tuoi gradi, in queste ore potresti tentare la fortuna, un entrata di denaro inaspettata potrebbe essere la giusta influenza dell’influsso Lunare. Inoltre, potresti organizzare una serata tutta dedica alla movida estiva; l’amore potrebbe sfociare attraverso un incontro inaspettato.

 

VERGINE

vergineIl Solstizio d’Estate ė appena iniziato e vivere l’inizio dell’estate con Giove nel Segno, significa poter trascorrere i prossimi due mesi in piena sintonia con te stesso e con le persone che ti stanno più a cuore. È molto importante provare a trasformare la tua vita, un miglioramento dovresti già averlo avvertito, il Pianeta più fortunato dello Zodiaco, ti continua a sostenere per i prossimi tre mesi. Stai per esaurire il suo supporto, non importa dove sia canalizzato a livello personale ma, ė molto importante invece, che tu riesca a concludere un progetto o un cambiamento entro Settembre prossimo. Giove aiuta a trasformare le situazioni stagnanti, quelle che nella vita diventano pesanti da gestire e da vivere a livello emotivo. Se appartieni alla seconda decade del Segno, l’opposizione negativa di Nettuno, non ti renderà le cose facili, inoltre anche Saturno resta negativo, formando una quadratura al Sole, queste indicazioni richiamano una difficoltà di gestione nelle questioni legate al passato. Tutto ciò che deve trovare una soluzione, deve essere preso in considerazione entro fine Estate, dove Giove ti sosterrà e ti farà trovare l’energia giusta per rinnovarti e concludere gli impegni presi. A beneficiare in particolare modo del sostegno di Giove, sono i nati nella terza decade del Segno, che possono osare ed intraprendere azioni eclatanti. Per esempio, se sei in procinto di cambiare lavoro, l’aiuto di Giove ti aprirà un ciclo per circa di dodici anni. Se, invece, le novità riguardano l’amore, il Pianeta della fortuna potrebbe aiutarti a legalizzare attraverso una convivenza o un matrimonio. La novità assoluta riguarda il settore dove desideri di più che avvenga un cambiamento. Più volte ti ho spiegato che, solo attraverso lo studio della tua mappa di nascita personale, si può dare la giusta indicazione dell’influsso del pianeta a livello soggettivo. Le indicazioni suggerite vogliono essere un esempio di come, Astrologicamente, sei avvantaggiato a differenza degli altri Segni. Più saprai usare il tuo punto di forza, più la riuscita sarà assicurata. In tuo aiuto arriva anche la Luna, che nei giorni 8-9-10 Luglio, si trova nei tuoi gradi. In queste ore potresti pensare di iniziare la tua vacanza estiva, il sostegno positivo della Luna ti regala dei giorni piacevoli di vero relax.

 

BILANCIA

bilanciaNon sarà un Luglio facile, vivere sotto l’influsso di Urano e Plutone, significa essere caricati di un surplus di responsabilità. Il Sole, Mercurio e Venere positivo sono usciti dai tuoi gradi e iniziare l’Estate con l’opposizione e la quadratura di due Pianeti importanti, significa non essere totalmente liberi di agire e creare le condizioni positive per vivere serenamente l’Estate appena incominciata. Mantieni la calma, laddove le condizioni diventano di difficile gestione, non prendere iniziative inutili ma, soprattutto, non farti carico di situazioni che non sei sicuro di poter mantenere. Queste indicazioni vengono rafforzate se sei nato nella seconda decade del Segno, Urano può metterti davanti a delle scelte poco piacevoli. Tutto dipende, naturalmente, dalle situazioni personali che stai vivendo, se per esempio il tuo rapporto di coppia e in crisi, allora non è di aiuto. Se, invece, ė il lavoro a vacillare, allora un cambiamento forzato può essere la giusta lettura, dell’influenza sul tuo Sole. Inoltre, a subire un brusco calo è la tua economia che, a causa di Plutone, quadrato che porterà delle spese impreviste e novità assolute negli investimenti, i quali devono essere ponderati e ben chiari, onde evitare spiacevoli sorprese. Se, per esempio, devi accedere ad un mutuo immobiliare, valuta tutte le clausole per non ritrovarti compromesso in situazioni più grandi di te. La riuscita sta, soprattutto, nel rimandare decisioni importanti e se vi sono forze maggiori che ti costringono a dover prendere impegni duraturi nel tempo, il consiglio è quello di valutate attentamente le azioni da intraprendere. Una sorta di lampadina accesa costantemente per non cadere in percorsi sbagliati. La Luna, nei giorni 11-12 Luglio, transiterà nei tuoi gradi, la sua benevola presenza ti permetterà di trascorrere qualche giorno tutto dedicato alla movida estiva. Potresti intraprendere un piccolo viaggio di piacere insieme alle persone a te care. Per i nati nella seconda e terza decade del Segno, che stanno vivendo un momento difficile a livello fisico, bisogna prestare attenzione ai piccoli incidenti, anche quelli domestici.

 

SCORPIONE

scorpioneSe nei mesi scorsi ti sono mancate quelle certezze su cui contavi molto, Luglio si presenta ricco di novità grazie al sostegno positivo del Sole, Mercurio e Venere, che ti fanno vivere un mese molto intraprendente e attivo sotto tutti i punti di vista. Ė il momento di agire, per ritrovare quell’equilibrio nelle questioni pratiche, anche in amore potresti mettere sul campo delle novità, rinnovando schemi vecchi e mettendo sul campo un coinvolgimento maggiore nelle attività ludiche con il tuo partner. L’estate è fatta per divertirsi, se saprai conciliare il lavoro con il divertimento vivrai un Luglio molto piacevole e ricco di incontri con persone nuove. Allontana la pigrizia che a volte ti fa perdere delle occasioni, il Sole esprime energia e insieme a Mercurio fanno di te una persona speciale molto socievole e profonda. Una nota di positività è caratterizzata fino al 21 Luglio, dove risentirai della benevola presenza dei Pianeti nel Segno amico dello Scorpione, queste indicazioni mettono in luce novità salienti nel lavoro e nelle questioni pratiche. Se hai scelto Luglio per trascorrere le tue vacanze, allora non ti sarà difficile vedere come tutto andrà per il meglio trascorrendo una vacanza indimenticabile, soprattutto, se sei in coppia da tempo, il Pianeta Venere ti garantisce un ottimo legame con il tuo partner fatto di passione e amore. Se, invece, stai cercando l’amore, il suo sostegno ti permetterà di fare nuovi incontri e per alcuni nati non è da escludersi un riavvicinamento ad un vecchio amore. Se sei nato nella terza decade del Segno, Marte toccherà il tuo Sole, una nota di attenzione ė consigliabile nelle attività sportive, oppure nella guida di mezzi: moto, macchina, motoscafo, bicicletta. Da un alto questo Pianeta dona la carica giusta per agire nelle situazioni dove si richiede un input, dall’altro lato, invece, ha la tendenza a ritardare le situazioni se non addirittura rompere le uova nel paniere. La Luna, nei giorni 13-14-15 Luglio si trova nei tuoi gradi, approfitta della sua presenza sul tuo Sole, per avventurarti in un viaggio di piacere, oppure organizza delle serata dedicate tutte alla movida estiva.

 

SAGITTARIO

sagittarioLuglio ė un mese davvero fortunato, il Sole positivo dal Segno amico del Leone ti danno la carica giusta per intraprendere un periodo di vero relax, fatto di tempo libero e piccoli viaggi. Non mancheranno serate tutte dedicate alla movida estiva, infatti ė attraverso il relax che saprai rigenerarti per intraprendere più avanti i tuoi progetti. Mantieni un atteggiamento positivo fatto di divertimento e novità che possono richiamare il tuo look. Lascia andare gli impegni presi, in questo mese dovrai dedicarti soltanto al divertimento senza pensare e ripensare alle responsabilità. A volte è anche giusto imparare a rilassarti ed evitare di rimanere sempre in prima linea come piace fare a te. La parola d’ordine, in questo mese tutto dedicato alla sfera estiva, sono “divertimento e relax”. Continua la tua progettualità a Settembre prossimo, soltanto allora dovrai mettere sul campo le questioni socioeconomiche. Luglio e Agosto devono servirti per rigenerati e per riscontrare una sorta di corazza che ti è venuta a mancare a causa delle numerose responsabilità a cui sei stato sottoposto. Sole, Mercurio, Venere e Saturno sono tutti a tuo favore, un tris di Pianeti positivi che, dal Segno del Leone, ti garantiscono la riuscita nelle questioni pratiche e personali. Anche se, l’inizio mese può sembrarti ancora carico di lavoro, dopo il 10 Luglio scoprirai una sorta di tranquillità che ti permetterà di incominciare serenamente le tue vacanze estive. Se sei dell’idea di uscire fuori dell’Italia, evita i luoghi dell’Oriente, la quadratura di Nettuno potrebbe crearti qualche problema. Le Americhe e i Paesi Scandinavi possono essere la meta più giusta. Se sei nato nella Seconda Decade del Segno, la quadratura di Giove potrebbe darti qualche problema a livello intestinale, presta attenzione al cibo onde evitare una intossicazione alimentare. La Luna, nei giorni 16-17 Luglio si trova nei tuoi gradi, organizza una serata con la famiglia e le persone a te care. Inoltre, la sua presenza nei tuoi gradi, può esserti di aiuto se appartieni alla categoria commerciale, una entrata economica inaspettata potrebbe cambiare la tua economia.

 

CAPRICORNO

capricornoUna nota di nervosismo ne farà da maestra tutto il mese, i Pianeti opposti dal Segno del Cancro, creano tensione e ritardi nelle aspettative. Sole, Mercurio e Venere sono tutti in aspetto negativo, facendo venire a mancare quel sostegno positivo per vivere serenamente questa estate appena incominciata. Più volte ti ho parlato di Urano che, dal Segno dell’Ariete, forma una quadratura netta al tuo Sole, questo aspetto Planetario incide soltanto per i nati nella Terza Decade, dove le novità più salienti riguardano l’amore, il lavoro e la salute. Una nota di attenzione deve essere sottoposta in questi campi, pur avendo ancora il sostegno di Giove, ė fondamentale evitare discussioni inutili o prese di posizione che non portano da nessuna parte. Se saprai dosare l’impulsività, non ti sarà difficile superare brillantemente l’influenza Astrale a cui sei sottoposto. Per la Prima e Seconda Decade del Segno, invece, pur vivendo l’influenza negativa dal Segno del Cancro, le vacanze estive possono essere una vera e propria forma rigenerativa. È importante prenderti qualche giorno di vacanza, così facendo puoi raggiungere i tuoi obiettivi in maniera più razionale, senza pesare che, essere stacanovista ti porti a raggiungere l’obiettivo desiderato in minor tempo. Approfitta dell’inizio dell’Estate per dedicare del tempo per te. Se sei alla ricerca dell’amore, nulla ti impedisce di partecipare ad eventi mondani, potresti trovare l’anima gemella e finalmente mettere in secondo piano la posizione lavorativa. Se, invece, i tuoi interessi sono legati allo Sport, allora potresti conciliare un’attività agonistica legata ad una vacanza. La Luna, nei giorni 18-19-20 Luglio, si trova nei tuoi gradi, in queste ore dedica del tempo con le persone di sesso femminile che sono nella tua sfera amicale o familiare. Un’attenzione in più deve essere rivolta alle donne della tua famiglia o del tuo entourage: mamma, moglie, figlia, sorella, etc.. un calo fisico potrebbe essere la giusta lettura della sua presenza sul tuo Sole Radix.

 

ACQUARIO

acquarioLuglio non appare dei migliori, i Pianeti opposti dal Segno del Leone non faranno  mancare una sorta di nervosismo. Purtroppo, ogni volta che il Leone ospita qualche Pianeta, ti ritrovi a dover fare i conti con le varie difficoltà del quotidiano, la nota positiva è che questo appetto planetario inizierà dal 23 Luglio in poi, proseguendo fino al 20 Agosto prossimo. Queste note vogliono essere una sorta di anticipazione di come potresti ritrovarti anche ad Agosto, sotto l’insegna del nervosismo. Tutto dipende naturalmente da quante situazioni stai vivendo a livello personale, se appartieni alla categoria di chi deve lavorare e che le vacanze restano un sogno, allora l’opposizione dei Pianeti non ti faranno mancare un ritardo nelle contrattazioni d’affari e vari imprevisti sul lavoro. I rapporti umani con i colleghi o un tuo superiore saranno caratterizzati da momenti di tensione. Purtroppo, queste indicazioni sono accentuate se sei nato nella Seconda Decade del Segno, perché la quadratura netta di Marte amplifica i conflitti e i ritardi nelle questioni pratiche e personali.  Non ė da escludersi un allontanamento con la persona amata, oppure una vera e propria difficoltà nel rapporto di coppia. Iniziare l’estate sotto l’insegna del nervosismo, significa per un Segno come il tuo, mettere in discussione tutto ciò che è diventato superfluo, per questo motivo non è da escludersi una escalation nella quotidianità sia personale che lavorativa.  Se sei nato nella Seconda Decade del Segno e se sei legato a delle contrattazioni d’affari, Mercurio negativo dal 15 Luglio in poi ti metterà anche lui il bastone fra le ruote. Il consiglio delle Stelle è quello di intraprendere ogni situazione legata al denaro prima di questa data, onde evitare di ritrovarti in spese inutili ma, soprattutto, di non poter mantenere gli impegni presi. Presta attenzione alle firme su documenti vari, assicurati di aver letto bene e compreso bene, prima di assumerti responsabilità d’ogni genere. Rimanda i sogni a Settembre prossimo, quando Giove arriva finalmente in tuo aiuto regalandoti un periodo di netta ripresa socioeconomica. La Luna, nei giorni 21-22 Luglio, farà ingresso nei tuoi gradi, accentuando la nota di nervosismo e di difficoltà con le donne a te vicine. L’entourage femminile può essere fonte di problematiche varie, non sono da escludersi infatti litigi o prese di posizione con una madre, figlia, sorella, e tutto l’entourage familiare. Controlla la tua circolazione sanguigna, le vene varicose possono essere un punto sensibile tra il 20 Luglio e il 20 Agosto prossimo.

 

PESCI

pesciQuanta allegria che c’è intorno a te, hai messo le ali sotto i piedi? Di solito sono le pantofole ad avere la meglio, ma come l’Astrologia mi insegna, a resistere ai Pianeti ė molto difficile. Queste note voglio essere una sorta di input positivo che devi assolutamente continuare ad avere anche nei momenti difficili dove tutto ti appare confuso e instabile. Non esiste momento migliore, a livello Astrologico, per iniziare la movida estiva. Il Solstizio d’Estate, appena incominciato, nasce con il sostegno positivo del Sole, Mercurio e Venere dal Segno amico del Cancro, tutte forze che ti contraddistinguono per avventurarti in un viaggio oppure per organizzare un periodo di vero relax tutto dedicato al sole e al mare. Se sei dell’idea di mettere su famiglia, allora i pianeti positivi possono regalarti il sostegno necessario per legalizzare un amore, se invece l’energia principale riguarda il tuo lavoro e l’economia, allora non esitare a mettere sul campo la progettualità necessaria per avvantaggiarti attraverso il sostegno positivo di Mercurio e Venere. Anche se sei abituato a lottare, non scoraggiarti perché ben presto il Pianeta Giove, artefice dei tuoi guai, lascerà definitivamente il Segno della Vergine, lasciando spazio ad una ripresa inaspettata sia per le questioni pratiche  che personali. L’estate appare ricca di novità e di momenti davvero leggeri, potrai sbizzarrire finalmente la tua fantasia, soltanto così riuscirai ad esorcizzare i momenti di scoraggiamento, caratteristiche che ti appartengono da sempre. Un Luglio decisamente ottimo, soprattutto, nei giorni 23-24 Luglio, dove la presenza della Luna nei tuoi gradi ti regalerà una sorpresa, oppure ti permetterà di vivere ore liete con le persone a te care. Una nota di sensibilità si evince a causa dell’influsso Lunare ed essendo un Segno sensibile, potresti ritrovarti in queste ore, improvvisamente con l’umore cambiato.

 

Condividi questo articolo: