27 Aprile 2024 05:12

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:12

IMPERIA. MAGGIORANZA AI FERRI CORTI SUL REGOLAMENTO ARTISTI DI STRADA. IL PD “SMENTISCE” L’ARTICOLO DI IMPERIAPOST / ECCO COME

In breve: Abbiamo ritenuto riportare nel testo della smentita alcuni passaggi dell'articolo che il PD ritiene "necessario smentire integralmente".

14037679_10208677069898089_974820594_o

Arriva tempestiva la “smentita” del capogruppo del PD Gianfranca Mezzera all’articolo pubblicato da ImperiaPost sulla spaccatura causata dal regolamento degli artisti di strada all’interno delle forze di maggioranza. 

“A nome del gruppo PD – scrive Gianfranca Mezzera – ritengo necessario smentire integralmente l’articolo apparso sul vostro giornale, in quanto non corrisponde alla realta’ dei fatti . In qualita’ di capogruppo sono stata convocata dall’Assessore Parodi alla quale ho segnalato che il gruppo PD non approvava il contenuto del regolamento per la disciplina dell’arte di strada,  in quanto  troppo restrittivo con particolare riferimento alle zone autorizzate ed agli orari. A nostro parere bisogna poter dare la possibilita’ agli artisti di esibirsi in modo libero e senza troppi vincoli, cosi’ come avviene nelle maggiori città. L’Assessore ha ritenuto di allargare le zone del Comune interessate a questa attivita’ ed ampliare l’orario in cui potersi esibire”.

Testo di ImperiaPost: “… secondo il PD, il regolamento presentato dalla Parodi era “troppo restrittivo” e così, per il “quieto vivere”, l’assessore ha modificato il testo inserendo i 10 punti proposti dagli alleati”.

A parere del gruppo – prosegue la Mezzera –  il regolamento risulta ancora troppo restrittivo. Il gruppo PD coeso ha chiesto e chiede tuttora di discutere in maggioranza il contenuto del regolamento e non rilevando l’urgenza improrogabile della pratica ha richiesto di poterla discutere nel Consiglio Comunale che si terrà nel mese di settembre”.

Testo di ImperiaPost: “Partita chiusa? Macché! Sembra che il regolamento “condiviso” non soddisfi comunque le esigenze di Zagarella che vorrebbe un testo simile a quello del comune di Genova. Da qui la richiesta del PD di ritirare la pratica per approfondire ulteriormente alcuni dettagli”. 

Il gruppo

“Mi pare doveroso e obbligato – termina la consigliera comunale – smentire nel modo piu’ assoluto coinvolgimenti personali di qualsiasi consigliere o assessore del PD nei confronti o contro l’Assessore Parodi.  Si e’ cercato e si cerca sempre di lavorare al meglio per rendere la citta’ di Imperia il piu’ accogliente possibile anche nei confronti di questo tipo di artisti”. 

————————————————————————————————————————————————————————————–

Abbiamo ritenuto riportare nel testo della smentita alcuni passaggi dell’articolo che il PD ritiene “necessario smentire integralmente”.  

Condividi questo articolo: