27 Aprile 2024 06:51

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:51

IMPERIA. MANCA IL NUMERO LEGALE, SOSPESO IL CONSIGLIO COMUNALE. CASANO: “PROVA DEL FALLIMENTO DI QUESTO INFELICE ESPERIMENTO POLITICO”

In breve: Alessandro Casano, capogruppo di Fratelli d'Italia, ha preso posizione in merito alla sospensione del consiglio comunale per mancanza del numero legale

Casano numero legale consiglio

Alessandro Casano, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha preso posizione in merito alla sospensione del consiglio comunale per mancanza del numero legale. A seguito dell’uscita dall’aula dei consiglieri di opposizione (Casano era assente), la maggioranza non è riuscita a garantire il numero legale necessario per proseguire l’assise che, di conseguenza, è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.

“E’ preoccupante e sconcertante quanto accaduto in consiglio comunale a Imperia. La mancanza per ben 2 volte del numero legale della sessione convocata è un fatto grave su cui è opportuno fare una riflessione. Evidentemente qualcuno ha fatto male i suoi conti. Se la convocazione di un consiglio comunale fatta di sabato mattina nell’ultimo weekend di agosto voleva essere una prova di forza per quanto riguarda la presenza dei consiglieri di maggioranza, è chiaro che siamo di fronte alla prova del fallimento di questo infelice esperimento politico.

È paradossale che dopo una convocazione quasi provocatoria l’ultimo sabato mattina di agosto la maggioranza debba far conto sui consiglieri di opposizione per avere il numero legale. È una situazione di estrema gravità che testimonia uno stallo politico amministrativo, ma anche non poca leggerezza nel convocare i consigli comunali in maniera più strumentale che funzionale ai fini amministrativi.

Le pratiche all’odg erano sicuramente significative, ma si vede che per molti non è così importante amministrare la città.

E’ assolutamente necessario che si prenda atto con responsabilità di una situazione amministrativa che non può più durare a lungo.”

Condividi questo articolo: