26 Aprile 2024 04:37

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:37

IMPERIA. I PARROCCHIANI CONTRARI AD OSPITARE I MIGRANTI. ESPLODE LA POLEMICA A MONTEGRAZIE/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: "Il prete durante la messa di ieri (martedì 1 novembre, ndr) ha chiesto se poteva ospitare dei migranti in canonica - racconta un parrocchiano - in quanto..."

collage_montegraziemigranti

Esplode la polemica a Montegrazie. I parrocchiani, invitati durante la Messa dal parroco don Paul Kerner a esprimere una propria opinione sul possibile arrivo di migranti da ospitare nella locale canonica, hanno espresso per la maggior parte parere negativo, scatenando non pochi malumori, sfociati anche in commenti di delusione su facebook.

Per fare chiarezza sulla vicenda, Imperiapost ha contattato uno dei parrocchiani presenti alla Messa nel corso della quale il parroco ha lanciato l’improvvisato sondaggio.

“Il prete durante la messa di ieri (martedì 1 novembre, ndr) ha chiesto se poteva ospitare dei migranti in canonica – racconta il parrocchiano – in quanto ne era stata richiesta la disponibilità. Il sacerdote ha improvvisato un sondaggio in chiesa e solo 10/15 persone erano a favore (la chiesa era piena). Il sacerdote aveva chiesto di alzare la mano se si era o meno d’accordo. Il problema è che a detta di molti, il sottoscritto compreso, sarebbe stato opportuno affrontare la discussione in maniera più seria, magari organizzando un incontro con la popolazione”.

“Il risultato, purtroppo, era scontato – conclude il parrocchiano – Montegrazie è un paese di anziani, e per natura più spaventati dal diverso, e sui pochi giovani meglio non commentare. Personalmente sono perplesso dal comportamento di taluni che, dopo aver passato gran parte della loro vita come severi censori della morale pubblica e severi difensori del messaggio del Vangelo, di fronte alla richiesta di mettere in pratica quelle parole si sono dimostrati non proprio dei buoni cristiani. Al termine della votazione, il parroco ha aggiunto che comunque la canonica era in condizioni precarie e che, anche in caso di parere positivo, ci sarebbe stati dei lavori e questo non è in effetti da escludere visto che è stata disabitata da anni”.

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: