27 Aprile 2024 02:34

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:34

IMPERIA. NUOVA STAZIONE FERROVIARIA. VIABILITA’, PROSEGUONO I LAVORI. L’ASSESSORE ABBO: “ECCO I PROSSIMI STEP”/IL PUNTO

In breve: Proseguono a ritmo serrato i lavori sulla viabilità nella zona della nuova stazione ferroviaria di Imperia che dovrà essere operativa a pieno regime il prossimo 11 dicembre

lavori-ferrovia-abbo

Proseguono a ritmo serrato i lavori sulla viabilità nella zona della nuova stazione ferroviaria di Imperia che dovrà essere operativa a pieno regime il prossimo 11 dicembre. In questi giorni si stanno completando alcuni interventi lungo l’asse viario tra la rotonda di Castelvecchio e l’argine destro. Ecco nel dettaglio i prossimi step.

Entro domani (5 novembre) sarà ultimata la pavimentazione della strada di collegamento tra la rotatoria dello svincolo di Imperia Est e l’argine destro. La nuova strada, che transita sotto al cavalcavia ferroviario, snellirà il traffico diretto in stazione e sugli argini senza gravare più su via Garessio. Complessivamente sono stati stesi 5mila metri quadri di asfalto su cui, lunedì e martedì, sarà disegnata la segnaletica orizzontale e sarà collocata quella verticale in modo da garantire la piena percorribilità della strada il 10 novembre.

Per poter usufruire del posteggio a servizio della nuova stazione, si dovrà invece attendere la fine del mese di novembre; entro quella data saranno anche ultimati i lavori per eliminare le criticità nella rotatoria di Castelvecchio e collocare alcuni pali della pubblica illuminazione mancanti.

Lunedì 31 ottobre è stata aperta al transito la piccola bretella di raccordo tra la rotonda di Castelvecchio e il nuovo posteggio a servizio del cimitero di Oneglia; la viabilità – in questa prima fase – sarà ancora provvisoria.

“Rfi sta concludendo questi interventi necessari per migliorare la viabilità in vista dell’apertura della nuova stazione ferroviaria. Ci sono stati alcuni mesi di disagio per molti imperiesi e voglio scusarmi con loro, ma è stato necessario per poter ultimare le opere che consentiranno di alleggerire il traffico nel centro di Castelvecchio e nell’area di via Garessio e via XXV Aprile” – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Guido Abbo.

Condividi questo articolo: