27 Aprile 2024 00:14

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:14

IMPERIA. L’ASSOCIAZIONE “IL CUORE DI MARTINA” DONA UN VENTILATORE ELETTRONICO AL REPARTO PEDIATRIA DELL’OSPEDALE/FOTO E VIDEO

In breve: "Ringrazio l'associazione Il Cuore di Martina che, con questa importante attrezzatura, ci permetterà di curare tutti i bambini piccoli con insufficienze respiratorie - ha spiegato il dott. Riccardo Borea, direttore del reparto di Pediatria

ospedale-cuore-di-martina

Si è tenuta questo pomeriggio presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Imperia, alla presenza, alla presenza del direttore generale della Asl1 Imperiese Marco Damonte Prioli, del sindaco di Imperia Carlo Capacci, dell’Assessore Simone Vassallo e del consigliere comunale Fulvio Balestra, la cerimonia di donazione, da parte dell’Associazione Cuore di Martina, di un ventilatore elettronico, strumento che permette di somministrare ossigeno riscaldato e umidificato ai bambini e ai lattanti con grave insufficienza respiratoria (si manifesta in varie patologie, la più frequente è la bronchiolite) permettendo di curarli a Imperia ed evitando così di trasferirli al Gaslini.

Il ventilatore poi donato all’Ospedale è stato acquistato dall’associazione “Il Cuore di Martina” con i proventi del torneo di calcio benefico “Il Cuore in Campo” svoltosi il 25 giugno scorso allo stadio Nino Ciccione di Imperia.

“Ringrazio l’associazione Il Cuore di Martina che, con questa importante attrezzatura, ci permetterà di curare tutti i bambini piccoli con insufficienze respiratorie – ha spiegato il dott. Riccardo Borea, direttore del reparto di Pediatria – evitando loro il trasferimento al Gaslini. Questo macchinario da ossigeno ad alti flussi, un volume d’ossigeno, riscaldato, umidificato, che permetterà ai piccoli degenti di respirare meglio. Grazie alla generosità di chi l’ha donato. Abbiamo sempre bisogno di donazioni”.

“Sono molto contento – ha aggiunto il Sindaco Carlo Capacci – Ringrazio l’associazione per quello che ha fatto e coloro che hanno partecipato agli eventi che hanno permesso di raccogliere le donazioni per l’acquisto del macchinario donato oggi al reparto di Pediatria. In questo periodo di ristrettezze economiche il volontariato non è più una forma da trascurare. Le associazioni vanno curate perché stanno sopperendo alle funzioni che gli enti non sono più in grado di fare”.

“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al torneo di calcio benefico perché ci hanno permesso con le loro donazioni di acquistare questo apparecchio – ha concluso la presidente dell’associazione Il Cuore di Martina, Roberta Ramoino – Per me è un vero piacere poter donare all’Ospedale di Imperia”.

Condividi questo articolo: