26 Aprile 2024 09:00

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:00

OLIOLIVA 2016. IN CAMERA DI COMMERCIO IL CONGRESSO “L’OLIO DI OLIVA NELLA DIETA MEDITERRANEA NEI PRIMI MILLE GIORNI DI VITA”/ LE IMMAGINI

In breve: Di tutt'altro genere la divertente sfida per accedere al campionato mondiale di Pesto al mortaio che ha richiamato nel villaggio di Olioliva di Calata Cuneo tantissimi cultori del condimento genovese.
olioliva-2
La seconda giornata di Olioliva 2016 ha proposto il congresso “L’olio d’oliva nella dieta mediterranea per i primi mille giorni di vita” sull’importanza dell’olio extravergine di oliva di alta qualità con i suoi contenuti di antiossidanti attivi nell’alimentazione dei bambini come forma di prevenzione di malattie (cardiovascolari, osteoarticolari, tumori, ipertensione arteriosa, diabete…) nella persona adulta.
Un simposio di enorme interesse organizzato dal professor Gianfranco Trapani e dall’Università di Torino con il contributo di esperti e ricercatori. Di tutt’altro genere la divertente sfida per accedere al campionato mondiale di Pesto al mortaio che ha richiamato nel villaggio di Olioliva di Calata Cuneo tantissimi cultori del condimento genovese. Il contest è stato organizzato dall’Associazione Culturale dei Palatifini e dalla Cia di Imperia.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: