27 Aprile 2024 00:30

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:30

IMPERIA. ANNUNCIATI I QUATTRO VINCITORI DEL PREMIO SAN LEONARDO. GIACOMO RAINERI: “PERSONE VALIDE E SIGNIFICATIVE”/ECCO CHI SONO

In breve: La premiazione si terrà domenica 20 novembre alle ore 17.30 presso la sala consiliare del Comune di Imperia

san-leonardo-citta-imperia

Antonio Brunetti, Massimiliano Peirano, Don Ivo Raimondo e Fiorenzo Runco. Sono questi i quattro premiati del Premio San Leonardo, edizione 2016, la trentesima, promosso dal Circolo Parasio del presidente Giacomo Raineri. La premiazione si terrà domenica 20 novembre alle ore 17.30 presso la sala consiliare del Comune di Imperia.

I quattro vincitori sono stati annunciati questa mattina in conferenza stampa, in Comune a Imperia, alla presenza del presidente del Circolo Parasio, Giacomo Raineri, di un membro del direttivo del Circolo Parasio, Piero Saglietto, del presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi e dell’assessore alla Cultura Nicola Podestà.

I premiati sono Antonio Brunetti, Maresciallo dei Carabinieri, vittima del terrorismo, Massimiliano Peirano, campione del mondo di Mountain Bike Over 40, Don Ivo Raimondo, vicario generale della Diocesi Albenga-Imperia e per 12 anni parroco del Duomo di Porto Maurizio e Fiorenzo Runco, ideatore e direttore del VideoFestival.

GIACOMO RAINERI

“Siamo arrivati alla trentesima edizione, un grande traguardo. Domenica ci sarà la consegna del premio. Quest’anno abbiamo cambiato location in quanto, se è diventato premio San Leonardo Città di Imperia, è giusto che venga consegnato nella sala consiliare del Comune di Imperia, dove si decidono le sorti della città. Per quanto concerne il premiati, quest’anno riteniamo di aver individuato quattro persone, insieme all’amministrazione comunale, estremamente valide e significative. A me il compito di sottolineare il traguardo prestigioso dei 30 anni del premio, prima Parasio, oggi San Leonardo”.

https://www.youtube.com/watch?v=vR7q6C7A7sE

PIERO SAGLIETTO

“I premiati quest’anno sono Don Ivo Raimondo, Fiorenzo Runco per la manifestazione del Video Festival, il maresciallo Antonio Brunetti e per lo sport Massimiliano Peirano, pluricampione del mondo di mountain bike over 40. Anche quest’anno la scelta è stata abbastanza difficile, ma siamo contenti perché ad Imperia, cercando e cercando, fortunatamente si trovano sempre delle personalità che portano in giro per il mondo, e non solo in Italia, il nome di Imperia, anzi lo portano molto in alto. Li ringraziamo per aver accettato di buon grado e molto volentieri questo premio che, ad oggi, ha raggiunto la sua trentesima edizione”.

https://www.youtube.com/watch?v=IDIS5RR0MaQ

DIEGO PARODI

“Un’importante novità  riguarda la sede di questo importante premio, perchè finalmente sarà la Sala Consiliare del Comune di Imperia. Secondo l’amministrazione, vista l’importanza del premio e visto che si chiama Premio Città di Imperia, la sede naturale era la Sala Consiliare, che io ho concesso molto volentieri. Spero che da ora in poi sia la sede dei prossimi premi San Leonardo Città di Imperia, perché, visto che ha questo nome, è questa la sua sede naturale.

Voglio fare i complimenti al Circolo Parasio, in particolare al presidente Giacomo Raineri, per aver trovato per l’ennesima volta dei concittadini meritevoli di questo premio, e ne condivido la scelta in maniera assoluta.

Il maresciallo Brunetti, una medaglia d’oro come vittima del terrorismo, che ha ricevuto un encomio solenne dal generale Carlo Alberto Della Chiesa e che ha combattuto contro il terrorismo negli anni di piombo; Fiorenzo Runco, creatore del Video Festival, che ogni anno porta a Imperia personalità della televisione e del mondo del cinema e opere cinematografiche e cortometraggi da tutto il mondo; Don Ivo, per tutto quello che ha fatto per la comunità portorina e per aver ristrutturato la basilica di Porto Maurizio;  Massimiliano Peirano, due volte campione mondiale di mountain bike enduro, una personalità conosciuta in tutto il mondo, ma poco conosciuto nella sua città. Invito tutti a venire domenica alle 17.30 qua in aula Consiliare per vedere questa manifestazione, che sarà più interessante che mai”.

https://www.youtube.com/watch?v=d7q0k-GO6t8

 

 

Condividi questo articolo: