26 Aprile 2024 19:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:24

IMPERIA. FURTI E ATTI VANDALICI NELLE SCUOLE, I CARABINIERI DENUNCIANO UN 39ENNE. RECUPERATA LA REFURTIVA/L’OPERAZIONE

In breve: Nel corso dell'attività investigativa sono state eseguite alcune perquisizioni

collage_carabinieri_furti_abit

I Carabinieri del nucleo operativo di Imperia, a seguito di un’articolata indagine, hanno denunciato un 39enne italiano ritenuto responsabilo di oltre una decina di furti perpetrati ai danni di alcuni istituti scolastici e private abitazioni. Nel corso dell’attività investigativa sono state eseguite alcune perquisizioni che hanno permesso di rinvenire gran parte della refurtiva, già restituita ai legittimi proprietari.

Tra i colpi messi a segno anche i furti avvenuti nel weekend tra il 12 e 13 novembre scorso ai danni della sede distaccata dell’istituto Ruffini a Pieve di Teco, della scuola media di Castelvecchio e dell’associazione teatrale “Area”, sempre a Castelvecchio.

Le indagini dei militari sono tutt’ora incorso e potrebbero portare a nuovi sviluppi e all’individuazione di altri soggetti coinvolti sia nei furti, che nel rivendere la merce trafugata.

Il 39enne denunciato attualmente si trova in carcere, arrestato nelle scorse settimane per una pena divenuta esecutiva per via di un’altra serie di furti. 

Un’insegnante della scuola media di Castelvecchio ha voluto ringraziare pubblicamente i Carabinieri: Un grazie di cuore ai Carabinieri di Imperia che hanno arrestato (in realtà solo denunciato, per ora, ndr) il ladro che è entrato nella nostra scuola media Sauro plesso di Castelvecchio e ci hanno restituito un basso ed un amplificatore, purtroppo i computer li aveva già venduti. Siete grandi! Un grazie particolare alla gentilissima,oltre che professionale e molto bella, donna carabiniere Veronica! Questa è la buona italia che bisognerebbe premiare e pagare molto di più!”.

Condividi questo articolo: