26 Aprile 2024 17:34

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:34

BASKET FEMMINILE. LE GIRRRLS ALASSIO/DIANO UNDER 16 SCONFITTE 60 A 29 DAL PEGLI. COACH BRACCO: “OTTIMI SEGNALI POSITIVI, ANCHE SE IL RISULTATO CI PENALIZZA SEMPRE”

In breve: Al di là del risultato, nella gara casalinga contro il Pegli migliora il rendimento in campo delle Girrrls Alassio/Diano under 16 guidate dalla coppia Bracco/Vittone.

img_9698

Al di là del risultato, nella gara casalinga contro il Pegli migliora il rendimento in campo delle Girrrls Alassio/Diano under 16 guidate dalla coppia Bracco/Vittone.

Dice coach Bracco:Ottimi segnali positivi, anche se il risultato ci penalizza sempre. Il gruppo stà prendendo forma ma ci manca ancora un po’ di convinzione. Peccato per i cali d’attenzione sui finali dei tempi dove le avversarie ci sono scappate. Comunque brave tutte e come sempre grazie al pubblico presente.”

L’andamento della gara conferma le dichiarazioni di coach Bracco. Buona partenza, le Girrrls passano subito avanti e mettono in difficoltà il Pegli, che è bravo da metà quarto in poi a reagire e rientrare; il primo quarto si conclude in sostanziale parità; nel finale del secondo quarto un calo consente al Pegli di assestare un parziale e chiudere il primo tempo in vantaggio di 15 punti. Il calo di attenzione più consistente è nel terzo quarto, si segna poco e si subisce troppo, finendo sul 60 a 29. Brave però le Girrrls a non demoralizzarsi ed affrontare con atteggiamento positivo la restante parte di gara.

Il nuovo gruppo, nato dalla collaborazione tra Blue Basket Diano Marina e BKI Imperia da un lato e Pallacanestro Alassio dall’altro, per motivi “logistici” ha oggettive difficoltà nel fare allenamenti completi, per cui le partite stesse diventano situazioni allenanti e utili per costruire un’omogeneità di gruppo. Brave le atlete ad aver interpretato in questo senso la gara, impegnandosi fino alla fine, nonostante un risultato anche troppo penalizzante per i valori in campo.

Prossimi impegni:
Under 16 Femminile: Mer. 23/11 ore 18:00 trasferta a Loano – Sab. 26/11 ore 18:00 trasferta a Cairo
Under 14 Femminile: Dom. 27/11 ore 15:00, al PalaCanepa di Diano Marina vs Cairo

Condividi questo articolo: