26 Aprile 2024 17:35

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:35

SANREMO. SABATO 10 DICEMBRE AL CASINÒ LA CERIMONIA “50&PIÙ-LA FORZA DEGLI ANNI” PER PREMIARE LE ECCELLENZE IMPERIESI 2016/IL PROGRAMMA

In breve: Domani sabato 10 dicembre alle ore 10.30 nella Sala Biribissi del Casinò di Sanremo si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio “50&PIU’ La Forza degli Anni – Eccellenze Imperiesi 2016”, con il Patrocinio del Comune di Sanremo.

screenshot-69

Domani sabato 10 dicembre alle ore 10.30 nella Sala Biribissi del Casinò di Sanremo si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio “50&PIU’ La Forza degli Anni – Eccellenze Imperiesi 2016”, con il Patrocinio del Comune di Sanremo.

Eccellenze Imperiesi sono figure anziane di rilevante prestigio, residenti o native nella provincia di Imperia, protagoniste nel campo letterario, artistico, scientifico, religioso, sportivo, sociale. Le Eccellenze Imperiesi 2016 designate sono: il botanico e scrittore Libereso Guglielmi (premio alla memoria), il pittore e incisore Enzo Maiolino (premio alla memoria), il poeta e scrittore Giuseppe Conte.

Per ricordare Libereso Guglielmi interverrà Claudio Porchia, per ricordare Enzo Maiolino interverrà Fulvio Cervini, mentre Giovanni Choukhadarian presenterà la figura di Giuseppe Conte.

La manifestazione sarà allietata dal Quartetto Nuova Euterpe diretto da Freddy Colt. Il Riconoscimento consiste in un’opera realizzata in cristallo la cui base riproduce I’intero perimetro della provincia di Imperia con al centro una piastra di forma circolare a immaginare il Curriculum Vitae: il corso della vita. Per i Romani il Curriculum era la circonferenza dello stadio da percorrere nelle gare: metafora della vita. Oggi l’uso più comune tende a sottolineare i momenti più importanti nella carriera di una persona.

50&PIU’ è l’Associazione di ultracinquantenni pensionati e non, aderente alla Confcommercio, che opera per la rappresentanza dei propri soci e per l’affermazione del ruolo dell’Anziano, a difesa della sua dignità, svolgendo una importante funzione di anello di congiunzione fra le persone mature da un lato e le Istituzioni dall’altro.

Condividi questo articolo: