26 Aprile 2024 11:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:03

CAPACCI POSTA SU FACEBOOK IL PROGETTO DELLA PISTA CICLABILE. A IMPERIAPOST:”LA INAUGURERÒ DA SINDACO, SE NON CI DARANNO I SOLDI…”/ L’ANNUNCIO

In breve: "Sono personalmente convinto che il riuso del sedime della ex ferrovia sia l' evento e l' opportunità più importante per la nostra Città dai tempi della sua unificazione del 1923".

capacci-progetto

“Oggi è il day after. La nuova Ferrovia è in funzione. L’ Amministrazione Comunale di Imperia ha da tempo pianificato e programmato gli interventi sul sedime della ex ferrovia inquanto riteniamo che la programmazione vada fatta in anticipo e non dopo che gli eventi accadono“. Così il sindaco Carlo Capacci sulla sua bacheca di Facebook commenta la dismissione dell’ormai vecchia linea ferroviaria sulla quale il Comune ha presentato un progetto di riqualificazione prevedendo una pista ciclabile che attraversa la città.

“Il progetto prevede la realizzazione di una pista ciclo pedonale con sbracci verso le zone di interesse della città e le frazioni, oltre all’ utilizzo di parte del sedime per la costruzione di rotonde stradali atte a migliorare sensibilmente la viabilità cittadina. Con piacere condivido alcune tavole del progetto che peraltro erano già state rese pubbliche. Sono personalmente convinto che il riuso del sedime della ex ferrovia sia l’ evento e l’ opportunità più importante per la nostra Città dai tempi della sua unificazione del 1923″.

Contattato da ImperiaPost il sindaco ha aggiunto:Sono intenzionato  per inaugurare quest’opera pensata e progettata dalla nostra amministrazione. I finanziamenti? Erano stati stanziati e inseriti nella finanziaria ma non abbiamo ancora conferme ufficiali. Se non dovessero arrivare comunque noi non ci rinunceremo, piuttosto faremo un mutuo perché credo sia davvero un’occasione da non perdere”. 

Condividi questo articolo: