26 Aprile 2024 21:56

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:56

IMPERIA. MIGRANTI NELL’EX CASERMA CRESPI. SUBITO BAGARRE IN CONSIGLIO COMUNALE. SEDUTA SOSPESA, INFURIANO LE POLEMICHE/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: Subito bagarre in consiglio comunale a Imperia. L'assise, molto attesa perché all'ordine del giorno è prevista la mozione sul tema migranti, è stata immediatamente sospesa dopo che...

migranti-ex-caserma-crespi

Subito bagarre in consiglio comunale a Imperia. L’assise, molto attesa perché all’ordine del giorno è prevista la mozione sul tema migranti, è stata immediatamente sospesa dopo che il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Casano ha apertamente accusato il presidente del Consiglio Diego Parodi di non aver voluto inserire all’ordine del giorno la discussione sulla realizzazione di alloggi destinati ad ospitare migranti nelle ex scuderie della Caserma Crespi

“E’ giusto che gli imperiesi sappiano che lei presidente non ha voluto inserire all’ordine del giorno questo importante argomento. Viste le novità emerse in merito all’ex Caserma Crespi ritengo sia doveroso aprire una discussione aggiuntiva” ha dichiarato Casano.

Il presidente Parodi ha replicato spiegando che il mancato inserimento all’ordine del giorno non era dovuto a una propria volontà, ma a un errore da parte di Casano nell’ambito della procedura di richiesta. Di fatto, la richiesta del capogruppo di Fratelli d’Italia non sarebbe mai pervenuta al mittente.

Parodi, successivamente, tra le contestazioni neanche troppo velate dei colleghi di maggioranza, ha sospeso il consiglio per convocare una conferenza capigruppo che, in una seduta lampo (15 min), è stata chiamata a decidere se accettare o meno la richiesta di Casano.

Al termine della riunione, la conferenza capigruppo ha bocciato la proposta di Casano di inserire all’ordine del giorno del consiglio comunale la discussione sui migranti nell’ex Caserma Crespi, bocciando anche la proposta del capogruppo di Imperia Riparte Giuseppe Fossati di ampliare i tempi di intervento nell’ambito della mozione sul tema migranti.

“Non vogliono discutere. A quanto pare è un argomento che crea parecchio imbarazzo nella maggioranza” ha dichiarato polemicamente Fossati.

Condividi questo articolo: