26 Aprile 2024 09:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:03

STAZIONE DI IMPERIA NEL CAOS. BARBAGALLO (PD):”LA REGIONE INTERVENGA PRESSO LE FERROVIE AFFINCHÉ VENGA DOTATA DI TUTTI I SERVIZI MANCANTI”

In breve: A chiederlo è il Gruppo del Pd in Regione Liguria con un’interrogazione discussa oggi in aula e promossa dai consiglieri regionali Giovanni Barbagallo, Raffaella Paita e Luigi De Vincenzi.

collage_barbagallo_stazioneimperia_regione

“Perché la nuova stazione di Imperia non è stata dotata per tempo di tutti i servizi?”. A chiederlo è il Gruppo del Pd in Regione Liguria con un’interrogazione discussa oggi in aula e promossa dai consiglieri regionali Giovanni Barbagallo (primo firmatario), Raffaella Paita e Luigi De Vincenzi.

“Il 12 dicembre scorso – precisa Barbagallo – è stato inaugurato il nuovo tratto di ferrovia a monte tra Andora e San Lorenzo. In conseguenza di tale evento è stato anche tagliato il nastro della nuova stazione ferroviaria di Imperia, ma fin da subito ci si è accorti che la stazione presentava ancora molte carenze dal punto di vista dei servizi; questo nonostante fosse nota da tempo la data di apertura”.

Tra le mancanze elencate dal consigliere regionale del Pd spiccano “il secondo accesso sul lato della zona cittadina di Castelvecchio e le barriere antirumore in alcune zone della città”. Ma non è tutto. Le scale mobili e gli ascensori, sottolinea Barbagallo, “entrano in funzione solo alle 9 e restano attivi fino alle 17,30 (mentre il primo treno per Genova parte alle 5,24)”.

In stazione poi, ricorda il consigliere regionale del Pd, mancano ancora “un bar e un rivenditore di giornali”. Insomma i servizi sono tutt’altro che al completo. Proprio per questo Barbagallo ha chiesto all’assessore Berrino “quali azioni intenda intraprendere per dotare anche la stazione di Imperia di tutti i servizi necessari all’utenza, visti gli elementi di criticità individuati a pochi giorni dalla piena operatività della nuova tratta ferroviaria”. A tal proposito il consigliere del Pd ha invitato la Giunta a sollecitare Rfi a intervenire nel più breve tempo possibile.

Condividi questo articolo: