26 Aprile 2024 02:55

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:55

“NON PAGO AFFITTO”. BELLO FIGO, IL RAPPER PIU’ DISCUSSO DEL MOMENTO, OSPITE AL POP DI DIANO SAN PIETRO. E MONTA LA POLEMICA. I PROPRIETARI: “SIAMO TRANQUILLI”/IL CASO

In breve: Bello Figo, il cui ultimo concerto, in programma a Roma, è stato cancellato per le ripetute minacce di morte da ambienti dell'estrema destra, è fortemente contestato per i testi delle proprie canzoni, molto provocatori

pop vintage bello figo

Bello Figo, il rapper più discusso del momento, con milioni di visualizzazioni su youtube, sarà ospite della discoteca Pop Vintage di Diano San Pietro il prossimo 18 febbraio. Bello Figo, il cui ultimo concerto, in programma a Roma, è stato cancellato per le ripetute minacce di morte da ambienti dell’estrema destra, è fortemente contestato per i testi delle proprie canzoni, molto provocatori. Svariati i concerti di Bello Figo annullati in tutta Italia per paura di scontri e polemiche.

Il giovane rapper, infatti, racconta la vita degli immigrati, ironizzando sui luoghi comuni più diffusi. Tra le canzoni che hanno fatto più discutere “Non pago Affitto”. 

“Non paghiamo l’affitto. Dai cazzo, siamo negri noi. Tutti i miei amici son venuti con la Barca, swag barca. Appena arrivati in Italia, abbiamo casa, macchine, fighe” canta Bello Figo. Un testo contestatissimo, oggetto di discussioni accese nei salotti tv italiani con rappresentanti della destra recente italiana quali ad esempio Alessandra Mussolini e Matteo Salvini.

Sul retro della locandina, si legge: “Bello Figo si conferma uno degli intellettuali più seguiti dai giovani italiani. Intellettuale? Ebbene si, perché tratta temi di attualità con le sue onomatopee ‘swag’, riuscendo a farci ridere e indignare allo stesso tempo. Bello Figo ci insegna che si può scherzare su tutto, dalle paure alla politica, ma soprattutto su noi stessi”.

Su facebook, dopo la divulgazione della notizia, è subito polemica tra chi andrà a vederlo e chi invece, se ne starà a casa perché “ha mancato di rispetto agli italiani”.

“Gli ultimi concerti cancellati? Siamo tranquilli. Non credo che avremo problemi. Aumentero magari il servizio di sicurezza, ma non credo ci saranno grandi prolemi” ha dichiarato a ImperiaPost Sergio Catanzaro, titolare della discoteca.

LA CANZONE “NON PAGO AFFITTO” DI BELLO FIGO

 

 

Condividi questo articolo: