26 Aprile 2024 02:45

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:45

COSTA ASSUME 1200 PERSONE – LA RICERCA PARTE DAL WEB

Costa Crociere
Costa Crociere

Costa crociere assume 1200 persone nel 2014 per lavorare a bordo, anche grazie all’ingresso nella flotta della nuova ammiraglia Costa Diadema, con consegna prevista il 30 ottobre 2014.
Lo rende noto un comunicato nel quale si annuncia che e’ stato creato uno specifico website (l’azienda genovese ha messo a punto un sito ad hoc: www.career.costacrociere.it.) per sottoporre il proprio curriculum ed avere un quadro delle possibilita’ di lavoro nel gruppo internazionale con sede a Genova, e che attualmente impiega oltre 27.000 dipendenti, provenienti da più di 70 paesi diversi.
Al momento sono aperti, per i giovani che non hanno ancora esperienza, due bandi, destinati a cittadini europei, per 20 receptionist e 20 animatori, relativi a corsi di formazione gratuiti, che prevedono assunzioni per almeno il 60% dei partecipanti.
I profili maggiormente ricercati sono quelli a bordo delle navi, per i quali è richiesta la conoscenza dell’inglese. Per il personale hotel, ovvero quello addetto a tutte le attività collegate all’ospitalità, le richieste principali riguardano figure a contatto con gli ospiti, come animatori, receptionist, personale del ristorante.
Relativamente al personale di coperta e macchina, le selezioni riguardano soprattutto primi e secondi ufficiali di coperta, primi e secondi ufficiali di macchina, infermieri di bordo e personale tecnico. Negli uffici di terra si possono trovare posizioni aperte in vari settori, tra le quali sales & marketing, risorse umane, contact center, marine and nautical operations.

Condividi questo articolo: