26 Aprile 2024 06:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:02

CARAMAGNA. DOMENICA 14 MAGGIO AL CAMPO SPORTIVO L’AUTOMEDICA DELLA FIDAS IN OCCASIONE DEL TORNEO DI MINIVOLLEY/I DETTAGLI

In breve: La Fidas Imperia sarà presente anche al centro pastorale Marello sez Calcio di via Airenti 426, dove verrà svolta la tappa conclusiva del circuito “Csiamo” organizzato dal centro sportivo Italiano

180x100 (1) (1)

Continua la collaborazione tra FIDAS Imperia e Unione Sportiva Parrocchia Caramagna per promuovere e fidelizzare il dono del sangue.

Raccolta straordinaria di sangue in occasione del 7° Torneo Memorial Maya di Minivolley, che si svolgerà presso il campo sportivo di Via Palmoriere Caramagna DOMENICA 14 MAGGIO dalla ore 09:00.

La Fidas Imperia sarà presente anche al centro pastorale Marello sez Calcio di via Airenti 426, dove verrà svolta la tappa conclusiva del circuito “Csiamo” organizzato dal centro sportivo Italiano .

Ogni momento della vita di un Donatore di sangue appartenente alla Fidas ha una diversa motivazione, la prima volta in cui ci si reca a donare la decisione è maturata, in gran parte, per educazione familiare o per stimoli provenienti dall’ambiente in cui si vive. La solidarietà, il salvare vite, il sentimento del dovere, il bisogno di sentirsi utili agli altri, aiuta a superare ogni reticenza e paura.

E’ importante che alla prima donazione non si vada da soli, ma assieme ad un altro donatore che abbia esperienza, ciò aiuta moltissimo specie se è un amico, un parente , un responsabile di un Gruppo Associativo.

La comunicazione più efficace deriva dalle relazioni umane, e quando si tratta di informare, bisogna parlare il linguaggio di ogni giorno, né troppo generico né troppo tecnico, riprendendo la salutare propaganda in famiglia e nelle comunità paesane, nei gruppi sportivi e nelle varie associazioni.

L’adesione alla Fidas, e di conseguenza la donazione, non deve essere penalizzante per il tempo libero, ma deve armonizzarsi con esso. Comunicare e condividere e’ il metodo migliore per convincere a donare e fidelizzare chi non e’ ancora un donatore.

Questo è l’obiettivo dell’Associazione sangue FIDAS Provinciale di Imperia che opera da più di 60 anni in questo campo, per incentivare ed aumentare le donazioni di sangue nella provincia , arruolando anche i giovani avvicinandoli così al dono del sangue.

Ricordiamo che donare sangue significa salvare una VITA. Vi aspettiamo numerosi domenica 14/05/2017 al CAMPO SPORTIVO di Caramagna dove si potrà donare il sangue dalle ore 15.00 alle ore 19.00 sulla ns. autoemoteca assistiti da Personale medico sanitario altamente specializzato.

Condividi questo articolo: