27 Aprile 2024 04:38

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:38

IMPERIA. SARÀ LA DITTA FRANCESE COSMOS A REALIZZARE IL PLANETARIO DEL MUSEO NAVALE. PODESTÀ:”RAPPRESENTERÀ LA PUNTA DI DIAMANTE DELLA CITTÀ”/I DETTAGLI

In breve: Sarà la ditta Cosmos di Lione a installare e gestire il planetario al Museo Navale di Imperia.

PicMonkey Collage-56

Sarà la ditta Cosmos di Lione a installare e gestire il planetario al Museo Navale di Imperia. Il progetto è stato approvato questa mattina dalla Commissione Comunale. L’azienda si è aggiudicata l’appalto con un ribasso di 22 mila euro rispetto alla base d’asta di 775.172 euro. I fondi sono a carico della società Arcus una società del Ministero delle Attività e dei Beni Culturali.

“Questa mattina la commissione ha scelto la ditta Cosmos, specializzata e di altissimo livello – spiega l‘assessore Nicola Podestà a ImperiaPostnon posso che esprimere la mia grande soddisfazione per il compimento di questo lungo iter cominciato tempo fa e ripreso nell’autunno del 2015. È stato un percorso accidentato, ma siamo riusciti a non perdere il finanziamento. Il planetario sarà di altissimo livello, con tecnologie moderne e avanzate, e sarà il primo in Liguria e uno dei pochi in tutta Italia.

Insieme al Museo Navale, il planetario sarà la punta di diamante per la nostra città. La gara si riferisce all’installazione della cupola, dato che la parte edilizia è già completa. I 22 mila euro avanzati grazie al ribasso della ditta saranno utilizzati per implementare la struttura. A seguito dei tempi burocratici necessari dopo la gara d’appalto, i lavori si concluderanno nel giro di 5 mesi”

Condividi questo articolo: