27 Aprile 2024 01:06

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:06

IMPERIA. LA GIUNTA REGIONALE APPROVA IL PUC DEL COMUNE DI PIEVE DI TECO. L’ASSESSORE SCAJOLA:”PER RIQUALIFICARE E RECUPERARE BORGHI E INSEDIAMENTI STORICI”

In breve: Il Piano urbanistico di Pieve di Teco giunge alla sua conclusione dopo un lungo periodo di elaborazione da parte del Comune che lo aveva adottato nel 2009 e rispetto al quale la Regione aveva espresso il suo parere nel 2011

collage_scajopuc_pievedteco

La Giunta regionale, nella seduta odierna, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Marco Scajola, ha approvato il Piano Urbanistico del Comune di Pieve di Teco, nell’imperiese, consentendo al Comune di poter apportare le necessarie modifiche al vigente Piano paesistico nelle località Capoluogo, Moano, Paperera, Calderara e Poggio.

Con queste modifiche aumentano le tutele paesaggistiche e, al tempo stesso, si consente al Comune di riqualificare e recuperare borghi e insediamenti storici che diversamente si perderebbero anche sotto il profilo del presidio del territorio. Il Piano urbanistico di Pieve di Teco giunge alla sua conclusione dopo un lungo periodo di elaborazione da parte del Comune che lo aveva adottato nel 2009 e rispetto al quale la Regione aveva espresso il suo parere nel 2011.

Condividi questo articolo: