26 Aprile 2024 20:08

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:08

VIAREGGIO. IL VELISTA DIANESE DIEGO NEGRI VINCE IL “TROFEO BENETTI” E CONQUISTA IL 3° POSTO NELLO “STAR EASTERN HEMISPHERE CHAMPIONSHIP”/LE IMMAGINI

In breve: Un podio atteso come sempre negli appuntamenti che contano per l’equipaggio italiano, che è da anni ai vertici delle competizioni nazionali ed internazionali

collage_velistadiegonegri

L’edizione 2017 dell’Eastern Hemisphere Championship si è conclusa con la vittoria degli americani Andy Mc Donald e Brad Nichol che, grazie ai parziali 8,29,7,1,3 e 7 si sono aggiudicati il titolo nonostante l’ex aequo (26 punti in totale) con i fratelli irlandesi Peter e Robert O’Leary (19,3,11,2,8,2). Il terzo posto è andato a Diego Negri e Sergio Lambertenghi (Ita 8515; 36 punti; parziali 2,16,12,3,29,3) che hanno preceduto il fuoriclasse e campione mondiale Augie Diaz con Arthur Lopes (37 punti; 1,10,10,14,2,37) e gli svizzeri Jean Pascal Chatagny e Serge Pulfer (41 punti; 4,18,1,20,4,14).

Un podio atteso come sempre negli appuntamenti che contano per l’equipaggio italiano, che è da anni ai vertici delle competizioni nazionali ed internazionali e che, grazie agli ottimi piazzamenti nelle prime quattro prove, si è aggiudicato anche il Trofeo Benetti.

I commenti alla conclusione dell’evento di Diego Negri: I primi tre giorni sono stati caratterizzati da condizioni molto variabili, con grandi salti di pressione e vento dai 5 agli 8 nodi. L’ultimo giorno, a causa di un improvviso quanto violento temporale, non si è disputata la prova in programma. Questo non ci ha permesso di recuperare il 29° piazzamento della giornata precedente, una prova negativa che però non ha potuto compromettere l’ottimo risultato finale che ci ha permesso di conquistare anche il prestigioso trofeo Benetti”.

“Questo è stato un importante banco di prova per il Campionato del Mondo conclude l’atleta dello Yacht Club di Sanremo– che quest’anno si disputerà nelle acque di Troense in Danimarca ai primi di luglio”.

Il prestigioso evento è stato organizzato dal Club Nautico Versilia in collaborazione con la Società Velica Viareggina ha coinvolto una settantina di titolati equipaggi dell’International Star Class in rappresentanza di quindici Nazioni (Austria, Brasile, Croazia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Olanda, Polonia, Russia, Svezia, Svizzera, Ucraina, Usa, e Italia).

Grazie al Live Tracking e alla tecnologia U-Track, è stato possibile seguire in diretta o in replay tutte le regate rimanendo in contatto costante con i protagonisti in mare.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”254792″]

Condividi questo articolo: