26 Aprile 2024 05:07

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:07

MIGRANTI ALL’EX CASERMA CRESPI. DE BONIS (PD) A RANISE (FI):”SEI UN CATTOLICO, NON MI ASPETTAVO QUESTA STRUMENTALIZZAZIONE. IL COMUNE…”/ LA REPLICA

In breve: L'assessore Scajola è presente, da quasi due anni, esce tutti i giorni esce sui giornali a parlare dei balneari e di nient'altro.

18987410_10211427577019048_311102661_o

“Che Antonello Ranise attacchi l’amministrazione Capacci a un anno dalle elezioni è nelle cose ma che lui da bravo cattolico critichi l’accoglienza dei migranti non ci sta, mi sa di strumentalizzazione”. Parole del segretario cittadino del PD che commenta le parole del coordinatore cittadino di Forza Italia Antonello Ranise che questa mattina aveva commentato il post del sindaco Capacci relativamente all’assessore regionale forzista Marco Scajola.

“Credo che per quanto riguarda l’accoglienza – prosegue De Bonis – questa amministrazione ha lavorato bene. Non ha lasciato nessuno dormire per le strade della città e li ha impiegati in lavori socialmente utili, vedi la pulizia delle spiagge e dei portici di Oneglia. L’amministrazione ha aderito ad un bando del Ministero degli Interni il cosiddetto SPRAR così da collocare i migranti presso strutture controllate. Per quanto riguarda le ex scuderie della Caserma Crespi si tratta di un finanziamento del Ministero da 800 mila euro che riqualificherà uno stabile abbandonato da 35 anni e che potrà ospitare a rotazione un massimo di 39 migranti.

Quando sento parlare Ranise, vecchio democristiano, parlare dei migranti in chiave di sicurezza e anti turistica mi sorprende perché conosco la sua sensibilità e onestà intellettuale su certe tematiche. Per quanto riguarda le affermazioni su Scajola sono d’accordo con lui. L’assessore Scajola è presente, da quasi due anni, esce tutti i giorni esce sui giornali a parlare dei balneari e di nient’altro”.   

 

Condividi questo articolo: