26 Aprile 2024 18:41

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:41

DOLCEDO. DOMENICA 25 GIUGNO IN COMUNE LA CONSEGNA DI UN PREMIO ALLO SCRITTORE NATALINO TRINCHERI PER IL LAVORO VOLTO ALLA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA LOCALE/I DETTAGLI

In breve: Quest’anno il Premio è attribuito a Natale Giovanni Trincheri, Natalino, per il lavoro ultradecennale volto alla promozione e alla divulgazione della cultura locale oltre i confini di Dolcedo e della Liguria con risultati di grande rilievo

collage_ntltrinccheri_premiazione

L’Amministrazione Comunale di Dolcedo informa che domenica 25 giugno in occasione del 2° Raduno moto d’epoca a Dolcedo “Moto d’altri tempi, Memorial Felice Barberis” organizzato con il Patrocinio del Comune di Dolcedo dall’Associazione il Casò Növu e il C.A.V.E. Imperia, verrà consegnato il Premio Dolcedo a Natalino Trincheri.

La premiazione avverrà presso la Sala San Domenico del Comune di Dolcedo alle ore 10,00. Il Premio, istituito due anni fa dall’Amministrazione Comunale, è rivolto alle persone e alle associazioni che si sono distinte negli anni per iniziative pubbliche raggiungendo risultati di eccellenza in vari ambiti: sociale, cultura, scienza, manifestazioni, arte, sport. 

Il Premio della passata edizione è stato consegnato a Lorenzo Trincheri “il camoscio di Dolcedo” per i risultati internazionali raggiunti in anni di carriera nelle maratone in montagna.

Quest’anno il Premio è attribuito a Natale Giovanni Trincheri, Natalino, per il lavoro ultradecennale volto alla promozione e alla divulgazione della cultura locale oltre i confini di Dolcedo e della Liguria con risultati di grande rilievo.

Ultimo in ordine di data la promozione con l’Associazione Amici di Bellissimi del sentiero Bellissimi-Valloria, nell’ambito delle iniziative del F.A.I., e del borgo di Bellissimi tra i luoghi del cuore quale paese dell’antica tradizione delle mongolfiere di carta.

Natalino Trincheri è storico, scrittore e naturalista e il 16 luglio 2017 presenterà il suo ultimo lavoro, un libro in racconti dal titolo: “Sentusincant’agni de casìn”.

Condividi questo articolo: