26 Aprile 2024 03:38

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:38

IMPERIA. RISCHIA DI ANNEGARE A BORGO MARINA. BAMBINO SALVATO GRAZIE AL CORAGGIO DEI BAGNINI:”C’ERA LA BANDIERA ROSSA ALZATA E…”/IL RACCONTO

In breve: Un altro salvataggio a Borgo Marina, tra le spiagge Bagni Oneglio e Conca D'Oro.

bagnonde

Un altro salvataggio a Borgo Marina, tra le spiagge Bagni Oneglio e Conca D’Oro. A distanza di pochi giorni dall’intervento che aveva visto protagoniste anche le pallanuotiste del Setterosa, che avevano contribuito a salvare 4 bagnanti in difficoltà, nella giornata di ieri sono stati nuovamente soccorsi altri due bagnanti che sono stati sorpresi da una forte corrente senza riuscire a tornare a riva.

I bagnini che hanno eseguito il salvataggio sono Lorenzo Allegretti (Bagni Oneglio), Matteo Bessone (Conca D’Oro) e Ludovico Pinna (Conca D’Oro), coadiuvati da Andrea Botti (membro dello staff della Conca D’Oro).

LORENZO ALLEGRETTI

Abbiamo visto io e il mio collega della succursale, la Conca D’Oro, un bambino dirigersi verso il largo con bandiera rossa alzata. Dopo ripetuti fischi abbiamo visto che non riusciva a tornare a riva. Poi abbiamo visto che si è avvicinata per soccorrerlo una parente, forse la nonna.

Vista la situazione mi sono buttato subito in acqua per andare a prenderlo e ho visto l’intervento dei miei colleghi che hanno preso la donna. E dopo 2 minuti siamo riusciti a portarli a riva. C’era parecchia corrente perché di fronte al molo si forma sempre questa buca e si formano le risacche e onde, non è stato facile.

Un consiglio per i bagnanti è quello di ascoltare i nostri fischi e per i genitori di controllare meglio i bambini”.

Condividi questo articolo: