26 Aprile 2024 06:41

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:41

ATTIMI DI PAURA A PONTEDASSIO. INCENDIO LAMBISCE ALCUNE ABITAZIONI. SUL POSTO VIGILI DEL FUOCO, PROTEZIONE CIVILE E CARABINIERI/FOTO E VIDEO

In breve: Per fortuna in circa due ore le fiamme sono state domate, dando poi il via alle operazioni di bonifica per evitare la ripresa di nuovi focolai. L'incendio, di medie dimensioni, ha bruciati alcuni ettari di vegetazione boschiva

20428173_10214632263427245_267613283_n

Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi quando un incendio è divampato in località Monti, a Pontedassio, nell’immediato entroterra di Imperia. Le fiamme si sono infatti avvicinate molto ad alcune abitazioni.

Sul posto sono immediatamente intervenuti  i Vigili del Fuoco del Comando di Imperia, oltre alla Protezione Civile. Per velocizzare le operazioni di spegnimento e scongiurare la necessità di evacuare le abitazioni lambite dal rogo, è intervenuto anche l’elicottero.

Per fortuna in circa due ore le fiamme sono state domate, dando poi il via alle operazioni di bonifica per evitare la ripresa di nuovi focolai. L’incendio, di medie dimensioni, ha bruciati alcuni ettari di vegetazione boschiva.

Sul posto anche i Carabinieri del Corpo Forestale per ricostruire le cause dell’incendio, anche a fronte del fatto che vige il divieto di accensione di fuochi emesso dalla Regione Liguria.

 

Condividi questo articolo: