27 Aprile 2024 07:15

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:15

IL “TRIP ADVISOR” PER OSPEDALI SBARCA IN ITALIA. STELLE PER VALUTARE SERVIZI SANITARI E RICOVERI

In breve: Il Ministro della salute Beatrice Lorenzin ha presentato all'Auditoriium del Ministero il nuovo sito web www.dovesalute.gov

Schermata 2014-03-03 alle 20.32.55

Gli Ospedali valutati sul web dai pazienti attraverso il sito web www.dovesalute.gov. Il rivoluzionario portale è stato presentato questa mattina a Roma dal Ministero della Salute Beatrice Lorenzin. Una sorta di Trip Advisor degli Ospedali, con la possibilità, per i pazienti, e non solo, di valutare, con le famosissime stelline del portale “gemello” dedicato a hotel, ristoranti e attrazioni turistiche, ricoveri e servizi sanitari. Valutazioni da una a cinque stelle, con tanto di recensioni e consigli per gli utenti.
Nelle prossime settimane verranno inseriti tutti gli ospedali, ma anche altre strutture sanitarie, come ambulatori, farmacie, centri di riabilitazione, guardia medica e consultori. Sarà possibile valutare tutto, dal medico alla disponibilità degli infermieri, dai pasti al rispetto della privacy dei pazienti.
Sul sito, ovviamente, ogni Ospedale sarà presentato nei minimi dettagli, con foto, indicazioni stradali, parcheggi, tipologie di ricovero, specializzazioni sanitarie, servizi offerti in camera e nell’intera struttura ospedaliera. Proprio come una struttura alberghiera. Una sanità versione 2.0 destinata a cambiare radicalmente l’universo sanitario italiano.
Sul sito si legge “Dovesalute.gov.it è il servizio di ricerca realizzato dal Ministero della Salute che ti permette di consultare facilmente le informazioni sui servizi e le attività svolte dalle strutture sanitarie. Si parte inizialmente con le strutture ospedaliere riconosciute come Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, ma presto sarà possibile acquisire informazioni su tutti gli altri tipi di strutture sanitarie (ospedali, ambulatori, farmacie, etc.)”.

Condividi questo articolo: