27 Aprile 2024 06:59

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:59

UN INFERMIERE IMPERIESE SU ITALIA 1 NEL PROGRAMMA “OLTRE IL LIMITE” CON L’EX VELINA GIULIA CALCATERRA. EZIO MONTECUCCO:”UNA GRANDE EMOZIONE E…”/LA STORIA

In breve: Parteciperà a una trasmissione di Italia 1 chiamata "Oltre il limite" insieme all'ex velina di Striscia La Notizia Giulia Calcaterra.

Schermata 2017-10-08 alle 19.25.33

Parteciperà a una trasmissione di Italia 1 chiamata “Oltre il limite”, insieme all’ex velina di Striscia La Notizia Giulia Calcaterra. Stiamo parlando di Ezio Montecucco, 56enne, infermiere imperiese.

Il programma andrà in onda a novembre e consisterà in una maratona di 20 km in cui si sfideranno 5 coppie formate da un atleta e un Vip. Il vincitore potrà partecipare alla mezza maratona di Verona.

“Ho un amico che fa il regista televisivo, Massimo Fusi, sono stato il suo testimone di nozze spiega Enzo Montecucco contattato da ImperiaPost mi ha proposto di partecipare a un programma televisivo, anche sapendo che io non amo stare sotto i riflettori. Quando mi ha detto che si trattava di una trasmissione sulla corsa, ho deciso di provare.

Io faccio l’infermiere nel reparto di Psichiatria a Imperia e alcuni turni al 118, ma sono appassionato della corsa da sempre. Mi sono messo d’accordo con i miei colleghi e sono partito. A Milano ho conosciuto tutta la squadra, tutti gentilissimi. Con Giulia ci siamo trovati subito bene, anche con il simpaticissimo conduttore Niccolò Torielli. Avevo timore di fare brutte figure, invece mi hanno aiutato in tutto. 

Poi siamo partiti per Monaco – continua – ci siamo allenati per 3 giorni e oggi abbiamo fatto la gara, la mezza maratona all’interno della maratona di Monaco. Giulia è stata bravissima. È stata un’esperienza davvero splendida. Le puntate andranno in onda a novembre”.

La bellissima ex velina Giulia Calcaterra ha pubblicato questa mattina un post su Facebook in cui annunciava la sua partecipazione alla trasmissione:

“Posso finalmente dirvi – scrive Giulia Calcaterra– che sarò una delle concorrenti del programma “Oltre il Limite” in onda da Novembre su Italia 1! Non posso anticiparvi nulla ma ringrazio Niccolò Torielli per avermi permesso di raccontare parte della mia storia e per essere riuscito a tirar fuori anche un lato più emotivo che difficilmente riesco a mostrare.

Questa mattina affronterò la mia prima Maratona a Monaco Di Baviera – continua – 21 Km insieme al mio incredibile compagno di squadra Ezio Montecucco.  A dire il vero sono leggermente agitata perché non ho mai azzardato a lunghe distanze come questa,quindi credo mi affiderò in gran parte alla mente, laddove non arriva il corpo bisogna usare la testa e quando la motivazione è forte le difficoltà si annullano!

La costanza sarà il nostro punto di forza – conclude –il resto godetevelo prossimamente su Italia 1.
Grazie a tutto il meraviglioso Staff, è stato un piacere lavorare con voi! Un’ennesima esperienza che porterò nel cuore“.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: