Attualità, Cronaca, Golfo Dianese, Home — 21 settembre 2013 alle 14:46

TORNA IL COLLEGAMENTO FERROVIARIO INTERNAZIONALE MILANO – NIZZA – MARSIGLIA. Farà tappa anche ad Imperia?

Buone notizie per il turismo in provincia di Imperia. La compagnia ferroviaria privata “Thello” che già si occupa della tratta Parigi- Venezia e Parigi-Roma farà circolare tre nuovi treni che collegheranno Milano a Marsiglia passando da Ventimiglia e Nizza. Il collegamento ferroviario da Milano a Nizza (Francia) è esistito sino al 2009 invece, per risalire al collegamento da Milano a […]

di Gabriele Piccardo

thello

Buone notizie per il turismo in provincia di Imperia. La compagnia ferroviaria privata “Thello” che già si occupa della tratta Parigi- Venezia e Parigi-Roma farà circolare tre nuovi treni che collegheranno Milano a Marsiglia passando da Ventimiglia e Nizza. Il collegamento ferroviario da Milano a Nizza (Francia) è esistito sino al 2009 invece, per risalire al collegamento da Milano a Marsiglia bisogna tornare indietro di 20 anni.

Sarà dunque possibile partire dal capoluogo lombardo ed arrivare sino a Marsiglia in giornata senza scendere dal treno. Al momento non si conoscono ancora le fermate intermediarie ma sicuramente ci saranno: Genova e Nizza. Chissà che il sindaco Capacci non riesca a garantirsi una fermata anche ad Imperia.