26 Aprile 2024 15:25

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:25

IMPERIA. LA REGIONE “SALVA” IL CENTRO ANTIVIOLENZA IN VIALE MATTEOTTI. MARCO SCAJOLA:”RIMARRÀ AL SUO POSTO. C’È L’ACCORDO CON ARTE GENOVA…”

In breve: Rimarrà al suo posto il Centro Provinciale Antiviolenza in viale Matteotti.

Schermata 2017-10-24 alle 15.32.47

Rimarrà al suo posto il Centro Provinciale Antiviolenza in viale Matteotti. È questo l’annuncio dell’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola, riguardo la notizia della messa in vendita dell’alloggio che attualmente ospita il centro, di proprietà di Arte Genova.

La Regione Liguria “scambierà” l’immobile con Arte Genova, offrendone in cambio uno di pari valore, in modo tale da assicurare l’utilizzo della proprietà in viale Matteotti a titolo gratuito al comune di Sanremo, per continuare l’importante servizio attraverso il Centro Antiviolenza.

“Il centro antiviolenza rimarrà lì dov’è – ha dichiarato a ImperiaPost l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola –  nessuna volontà di chiuderlo o di penalizzare un servizio che riteniamo di fondamentale importanza per il territorio. L’immobile rientrava nell’elenco che l’amministrazione Burlando attraverso la famosa cartolarizzazione aveva fatto acquistare e che Arte Genova è costretto a vendere. In verità la messa in vendita dell‘immobile risale al 2011 ma il contratto di comodato uso gratuito sarebbe scaduto a fine del mese di ottobre.
Ho sentito l’ing. Cotena di Arte Genova e gli ho detto che per noi è fondamentalecontinua – mantenere la realtà di via Matteotti e di togliere dalla vendita l’immobile. Viste le esigenze di Arte Genova, l’immobile in questione sarà sostituito con un altro di pari valore, circa 200 mila euro, di proprietà della Regione. Nelle prossime settimane, attraverso una delibera di giunta, farò confluire l’immobile nelle proprietà della Regione Liguria. Diventando proprietari daremo l’utilizzo dell’immobile al comune di Sanremo, in quanto capofila del servizio, ovviamente a titolo gratuito.
Il centro antiviolenzaconcluderimarrà al suo posto propio per l’importante servizio territorio provinciale e nei prossimi giorni ci sarà un incontro a Imperia proprio per siglare la nuova convenzione tra la Regione e i comuni interessati”.

 

 

 

Condividi questo articolo: