26 Aprile 2024 02:05

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:05

IMPERIA. BUSTA CON POLVERE SOSPETTA FA SCATTARE L’ALLARME ALL’UFFICIO POSTALE DI VIA SPONTONE. SUL POSTO VIGILI DEL FUOCO E POLIZIA/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: Una polvere sospetta contenuta all'interno di una busta ha fatto scattare l'allarme questa mattina, verso le 9.20, presso il centro di smistamento postale in via Spontone.

Schermata 2017-11-06 alle 12.45.56

Una polvere sospetta contenuta all’interno di una busta ha fatto scattare l’allarme questa mattina, verso le 9.20, presso il centro di smistamento postale in via Spontone.

Un dipendente, mentre stava incasellando la posta, ha notato della polverina fuoriuscire da una busta ed è stato subito attivato il protocollo di sicurezza.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, con la squadra N.B.C.R. (Nucleare Chimico Batteriologico Radiologico), che hanno avviato le procedure di prassi, mettendo in sicurezza la zona e acquisendo la busta. Quest’ultima è stata consegnata ai laboratori specializzati per verificare se si tratti o meno di una polvere nociva (in particolare antrace o simili).

Nel frattempo si è attivata la Polizia Postale per verificare mittente e destinatario della busta.

Il dipendente che è entrato in contatto con la polvere è stato sottoposto alla tradizionale profilassi medica, prevista in questi casi.

Condividi questo articolo: