Home, Sport — 21 novembre 2017 alle 09:48

PALLACANESTRO. LA UNDER 18 DELLA BKI IMPERIA SI IMPONE PER 85 – 54 SUL MAREMOLA NELL’AMBITO DEL PROGETTO “BASKET & SCHOOL”/TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

Weekend ricco di soddisfazioni e manifestazioni per il BkI Imperia, che oltre al grande successo dell’open day, dove domenica mattina oltre 60 bambini si sono sfidati in un divertente torneo a squadre

di Redazione

collage_bkiscol

Weekend ricco di soddisfazioni e manifestazioni per il BkI Imperia, che oltre al grande successo dell’open day, dove domenica mattina oltre 60 bambini si sono sfidati in un divertente torneo a squadre, con tanto di supermerenda offerta dalle ditte Latte Alberti e Arimondo SrL , al palazzetto dello sport del capoluogo, sempre nell’ ambito del progetto Basket & School, ha ottenuto buoni risultati anche dai campi di gioco.

Ha iniziato la prima squadra sponsorizzata Compass, allenata dal coach Damonte, che nonostante giocasse di Venerdì 17, si è nettamente aggiudicata l’incontro col il Maremola, confermandosi seconda forza del campionato e tirando fuori dal cilindro una buona prestazione, chiudendo la partita dopo solo due quarti.

Tabellino: Berselli 12, Garello 23, Rotomondo 14, Traverso 4, Ferrari, Alberti 2, Canobbio 9, Riello, Moraglia16.

Altra vittoria anche per la formazione U15 Hotel Centro, che contro il quotato Vado, centra un’ottima prestazione, riuscendo ad aggiudicarsi la partita per 66/40.

Commenta il coach Archimede Una buona partita, dove siamo riusciti a far girare meglio la palla e trovare buone soluzioni al tiro, sia da fuori sia da sotto. Sono contento per il risultato, ma soprattutto per il morale dei ragazzi, che dimostrano sempre grande entusiasmo e tanta voglia di allenarsi”

Sempre sabato la formazione U13 elite UnipolSai assicurazioni Ag. Parodi, ha sfiorato l’impresa, cedendo di misura per 59 a 52, contro il quotatissimo Canaletto Spezia, in una partita per cuori forti. I ragazzi dei coach Pionetti e Bonfante, stanno portando avanti un difficilissimo torneo Elite, contro le migliori formazioni pari età liguri con risultati oltre ogni più rosea aspettativa e un evidente crescita del gruppo campione provinciale del 2016.

Altro fiore all’occhiello per la società è la pluripremiata formazione U18 Rag. Ramoino amm. Condominiali, campione regionale lo scorso anno nel campionato U16, che anche in questa stagione sta inanellando un successo dietro l’altro, confermandosi in testa alla classifica, con la vittoria per 85/54 contro un ostico Maremola, sul parquet avversario.

Commenta il coach Archimede “E’ stata una partita più combattuta di quanto dica il risultato finale. Non siamo stati brillantissimi nei primi due quarti e pur in testa nel punteggio, non siamo riusciti a creare un breack importante. Cosa che ci è riuscita solo nell’ultima frazione dove ci siamo sbloccati e abbiamo imposto il nostro gioco. Ho visto sicuramente miglioramenti nel gioco di squadra rispetto alla partita col Vado e su questo lavoreremo in allenamento”.

 
 
 
FR_vetrine_3