26 Aprile 2024 15:41

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:41

SAN BARTOLOMEO AL MARE. SABATO 6 GENNAIO IL TRADIZIONALE “CIMENTO DELLE BEFANE”, CON SFILATE, BABY DANCE E TUFFO IN MARE/IL PROGRAMMA

In breve: Si avvicina l'Epifania e a San Bartolomeo al Mare fervono i preparativi per l'arrivo della Befana, attesa come ogni anno da grandi e piccini con numerosi eventi

befana 2018 Locandine A3 (1)

Si avvicina l’Epifania e a San Bartolomeo al Mare fervono i preparativi per l’arrivo della Befana, attesa come ogni anno da grandi e piccini con numerosi eventi. Dopo lo spettacolo di oggi con il mago Gianni Giannini (Piazza Torre Santa Maria, ore 14:30), nel Golfo dianese si aspetta la Befana già da venerdì, con giochi di legno, animazione musicale e il laboratorio “Crea la tua calza della Befana” (Piazza Torre Santa Maria, ore 10-16, a cura dell’Associazione Stella Polare).

Sabato sarà ovviamente la giornata clou. Mentre gli arcieri si daranno appuntamento nella Palestra Scuole Medie (Piazza dei Caduti) per contendersi il 25° Trofeo Indoor dell’Epifania, le Befane si raduneranno sul Lungomare delle Nazioni per cimentarsi nel consueto tuffo in mare, non prima di essersi fatte trasportare sul Carro delle Befane, accompagnate dal giocoliere Squilibrio.

A seguire, un programma intenso di eventi, con baby-dance, sfilata delle Befane, spettacolo con Squilibrio, Fortunello, Mirtilla e Marbella, dimostrazione di salvataggio in mare e, in chiusura, il consueto Falò della Befana. La giornata è organizzata dal CIV “Le vie del Cuore”, con la collaborazione del Circolo culturale “Cà de Pujò” e dei “Due Clown di passaggio”.

Questo il programma definitivo degli eventi di San Bartolomeo al Mare:

GENNAIO

Dal 1 al 7 Gennaio
Ore 9.00/18.00
Piazza Torre Santa Maria
Bancarelle in festa.
Mercatino di oggettistica varia.

Mercoledì 3
Ore 14.30
Piazza Torre Santa Maria
Spettacolo per bambini, con il mago Gianni Giannini.

Venerdì 5
Ore 10.00/16.00
Piazza Torre Santa Maria
Aspettando la Befana.
Giochi di legno, animazione musicale e laboratorio “Crea la tua calza della Befana”.
A cura dell’Associazione Stella Polare.

Sabato 6 e Domenica 7
Palestra Scuole Medie (Piazza dei Caduti)
Trofeo di tiro con l’arco
25° Trofeo Indoor Epifania
A cura della Compagnia Arcieri SBM di San Bartolomeo al Mare.

Sabato 6
Ore 10.00
Lungomare delle Nazioni
Cimento della Befana.
Sfilata del “Carro delle Befane” lungo tutta la passeggiata, a partire da Piazza sul Mare, accompagnato dal giocoliere Squilibrio. Al ritorno, Fortunello e Marbella presenteranno la Sfilata delle Befane e consegneranno un piccolo premio a tutte le partecipanti, tra cui il Premio per la Befana più originale. A seguire, il caratteristico tuffo in mare delle Befane e di tutti coloro che vorranno tuffarsi in acqua per l’occasione. Con la partecipazione dell’Associazione Dâghe de l’Öiu.
Ore 14.30
Spettacolo di Fortunello e Marbella, Mirtilla e Squilibrio.
Ore 15.30
Dimostrazione di salvataggio in acqua a cura del gruppo OPSA della Croce Rossa di Diano Marina.
Ore 16.30
Spettacolo con il Fuoco. Al termine dello spettacolo avrà luogo il tradizionale Falò della Befana, presso il Molo sito in fondo a Via della Resistenza.
A cura del CIV “Le Vie del Cuore”.

Condividi questo articolo: