26 Aprile 2024 23:15

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:15

IMPERIA. APPALTO RIFIUTI. IN VISTA UNA NUOVA PROROGA A TEKNOSERVICE. CAPACCI:”IL SERVIZIO AD AMAIE ENERGIA TRA MARZO E APRILE. IL PORTA A PORTA…”

In breve: Partirà tra metà marzo e i primi di aprile il nuovo servizio di raccolta rifiuti che il Comune di Imperia affiderà, per una gestione interamente pubblica, all'azienda Amaie Energia Spa.

amrocm

Partirà tra metà marzo e i primi di aprile il nuovo servizio di raccolta rifiuti che il Comune di Imperia affiderà, per una gestione interamente pubblica, all’azienda Amaie Energia Spa.

A fissare la data dell’inizio del nuovo servizio il sindaco di Imperia Carlo Capacci che, contattato da ImperiaPost, ha definito “tecnicamente impossibili le voci circolate nelle ultime settimane in merito a un possibile avvio anticipato del nuovo servizio”.

Per quanto riguarda il servizio porta a porta, il primo cittadino precisa che servirà ancora un breve periodo di rodaggio, dopo l’affidamento del servizio ad Amaie Energia.

“La gestione verrà affidata ad Amaie tra marzo e aprile, è impossibile che avvenga prima – afferma Capacci – Verrà quindi prorogata la gestione a Teknoservice per almeno 1 mese. 

Non si partirà con il servizio porta a porta, ma con il servizio normale – aggiunge – Questo perché per avviarlo, bisognerà prima approvare il PEF in consiglio comunale, per avere il via libera all’aumento delle tariffe. Come noto, infatti, il servizio di porta a porta comporta spese di gestione maggiori”.

Nel frattempo Amaie Energia si è già messa in moto per individuare la sede aziendale ad Imperia (capannoni sull’Argine Destro) e dotarsi dei mezzi necessari per espletare il servizio di raccolta rifiuti.

Condividi questo articolo: