26 Aprile 2024 17:25

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:25

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 16 MARZO:”FENOMENI IN ATTENUAZIONE PER OGGI, SABATO TORNA LA PIOGGIA”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia
MENIAK16
“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

ECCO IL BOLLETTINO DEL 16 MARZO 2018 DI “METEO MENIAK”

Meteo-Post del 16/3/2018, valido per oggi e domani 17/3/2018.

Finalmente una giornata di pausa ad eccezione di qualche possibile strascico di instabilità, stanti queste condizioni atmosferiche, che potrà manifestarsi più probabilmente nel medio entroterra imperiese o su qualche tratto della costa savonese occidentale verso sera.

Il tempo non è bello, lo vedete anche voi osservando il cielo, ci concede giusto una pausa per riprendere la sua attività perturbatoria nel weekend, che però per noi ponentini non significherà una tenda di pioggia e acqua a tutto spiano come per la giornata di ieri, ma più episodica il sabato e più lontano dalla costa, debole, ma maggiormente distribuita domenica.

Debole per parziale attenuazione da sottovento (vento di caduta da nord est, grecale) dei fenomeni, che non oltrepasseranno i 5/10 mm di accumulo laddove le precipitazioni saranno più durature: il dettaglio pluviometrico della domenica sarà disponibile domani, comprese eventuali modifiche nelle simulazioni.

Riguardo al colpo di coda dell’inverno che partirà lunedì 19, posso confermarvi la sua limitata azione fredda, giusto un po’ di freddo al mattino, come lo si è percepito a gennaio, ma con una mitigazione maggiore data da una rinnovata e più primaverile radiazione solare che lavorerà per noi sia con copertura nuvolosa che in sua assenza, aggiustando il profilo termico al suolo addolcendolo.

Cari tromboni del Burian 2° potete cortesemente infilarveli in quel posto che non servono più a nulla, Il vento dell’est non ci porterà più via, almeno per quest’anno. Semaforo stese per oggi: verde, domani sarà giallo, per domenica vedremo. Buona giornata, grazie e a più tardi in caso di eventuali novità!

Condividi questo articolo: