26 Aprile 2024 21:15

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:15

PALLAMANO. SENIOR MASCHILE. L’USD SCHIAVETTI DI IMPERIA VINCE 35 A 25 CONTRO L’AS BTP NIZZA/I RISULTATI

In breve: Bellissima partita sabato pomeriggio al palazzetto Eucaliptus di Nizza dove i ragazzi imperiesi hanno incontrato i nizzardi dell’As Btp che nella partita di andata erano riusciti a pareggiare in casa dei camillini.

Schermata 2018-04-08 alle 12.41.02

Campionato Francese Senior Maschile
As Btp Nizza – Usd Schiavetti Pallamano Imperia : 25 – 35

Bellissima partita sabato pomeriggio al palazzetto Eucaliptus di Nizza dove i ragazzi imperiesi hanno incontrato i nizzardi dell’As Btp che nella partita di andata erano riusciti a pareggiare in casa dei camillini.

La partita, arbitrata dal sig. Venturelli, iniziava con i francesi subito aggressivi per non far giocare i terzini rossoblu, che si portavano in vantaggio di un paio di goal, ma nonostante qualche errore i ragazzi di mister Emanuele Pappalardo, che oggi scendeva in campo per le non perfette condizioni di alcuni suoi giocatori, riuscivano a mantenere il distacco e dopo averli raggiunti sul pari giocavano punto a punto tutto il primo tempo che si chiudeva per 15 a 15 .

Il secondo tempo invece è stato un crescendo sia fisico che tecnico da parte degli imperiesi che giocavano con una difesa molto più attenta e sia in velocità che con bellissime azioni applaudite dal pubblico francese stroncavano la difesa nizzarda.

Da sottolineare anche la bravura del portiere Massimo Moisello che partita dopo partita risulta molto decisivo e oggi protagonista con tre rigori parati e contropiedi neutralizzati .

La partita si chiudeva con la netta vittoria degli imperiesi per 35 a 25 che mantengono salda la prima posizione in classifica e ora rimangono da giocare ancora tre giornate contro l’Antibes domenica al PalaSancamillo e poi l’attesa partita dove si deciderà il campionato fuori casa contro il Vence che precede di un punto gli imperiesi e nell’ultima contro il fanalino di coda del Mentone.

“Abbiamo giocato da vera squadra – commenta Tonino Luppino che oggi sostituiva in panchina Pappalardo – il primo tempo abbiamo concesso un po’ troppo ai loro attacchi e noi sbagliato qualche goal davanti al portiere. Il secondo tempo è stato perfetto dal nostro portiere che ha salvato goal ai nizzardi ai nostri terzini che più di una volta hanno segnato gol spettacolari, ma soprattutto alla grinta e alla voglia della difesa di non far giocare i forti terzini francesi”.

“Quando giochiamo cosi – continua Luppino – passa la fatica e i dolori per i colpi ricevuti e i ragazzi si divertono e l’unione del gruppo fa vincere partite di questo genere”.

Giocatori scesi in campo : portiere Massimo Moisello , Luca Martini 4 goal , Emanuele Pappalardo 5 goal , Riccardo Luppino 11 goal , Alessandro Riano 6 goal , capitano Damiano Rossi 6 goal , Matteo Bottino , Saul Convalle , Domenico Martino 1 goal , Lucio Sasso 2 goal , Allenatore Tonino Luppino .

Condividi questo articolo: