Cultura e manifestazioni, Golfo Dianese, Home — 16 maggio 2018 alle 15:02

CERVO: “A…MARE LA MUSICA”, SABATO 2 GIUGNO ALL’ORATORIO DI SANTA CATERINA IL CONCERTO BENEFICO DELLA COMPAGNIA CORALE DI IMPERIA

A…mare la Musica: un itinerario musicale per le vie del borgo, a spasso per i caruggi e alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi, con quattro tappe concertistiche (da aprile a giugno) previste nell’Oratorio di Santa Caterina e nella Chiesa di San Giovanni Battista

di Redazione

cervo-amare-la-musica-oratorio-santa-caterina

A…mare la Musica: un itinerario musicale per le vie del borgo, a spasso per i caruggi e alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi, con quattro tappe concertistiche (da aprile a giugno) previste nell’Oratorio di Santa Caterina e nella Chiesa di San Giovanni Battista.

La rassegna, alla sua seconda edizione, è organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese con il patrocinio della sezione “Musica per la Liturgia” – Ufficio Liturgico Diocesano – Diocesi di Albenga – Imperia.

A Cervo la 2ª edizione di “A…mare la Musica”

Sabato 2 giugno, alle ore 21.00, presso l’Oratorio di Santa Caterina: il concerto della Compagnia Corale di Imperia diretta da Vittoria Bessone, in collaborazione con Confraternita di Santa Caterina d’Alessandria.

Musiche di Taverner, Doppelbauer, Carrillo, Sisask, Morley, Schoeggl.

L’ingresso a tutti i concerti è ad offerta libera. I proventi degli incassi verranno devoluti in beneficenza.

Prima di ogni spettacolo (ore 20.45) è prevista una visita guidata della sede del concerto a cura di Luigi Diego Elèna.

Prossimi appuntamenti:

Sabato 16 giugno – ore 21.30 – Oratorio di Santa Caterina: Kloi Malaj – pianoforte
Musiche di Bach, Debussy, Liszt, Beethoven, Grieg, Khachaturian, Bartòk

In collaborazione con Associazione “Sorridi con Pietro”.

Sabato 30 giugno:

  • ore 18.00, Palazzo Viale: Presentazione del libro “Continuamente donna” a cura della Consigliera di Parità della Provincia di Imperia Laura Amoretti
  • ore 21.00, Chiesa di San Giovanni Battista: Schola Cantorum Diocesana“Exultate Justi”. Don Silvano De Matteis (direzione). Tiziana Zunino (organo).

Musiche di Grossi da Viadana, da Palestrina, Di Lasso, Scarlatti, Mozart. In collaborazione con Associazione “Cuore di Martina”.