26 Aprile 2024 05:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:24

CERVO: “A…MARE LA MUSICA”, SABATO 2 GIUGNO ALL’ORATORIO DI SANTA CATERINA IL CONCERTO BENEFICO DELLA COMPAGNIA CORALE DI IMPERIA

In breve: A…mare la Musica: un itinerario musicale per le vie del borgo, a spasso per i caruggi e alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi, con quattro tappe concertistiche (da aprile a giugno) previste nell’Oratorio di Santa Caterina e nella Chiesa di San Giovanni Battista

cervo-amare-la-musica-oratorio-santa-caterina

A…mare la Musica: un itinerario musicale per le vie del borgo, a spasso per i caruggi e alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi, con quattro tappe concertistiche (da aprile a giugno) previste nell’Oratorio di Santa Caterina e nella Chiesa di San Giovanni Battista.

La rassegna, alla sua seconda edizione, è organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese con il patrocinio della sezione “Musica per la Liturgia” – Ufficio Liturgico Diocesano – Diocesi di Albenga – Imperia.

A Cervo la 2ª edizione di “A…mare la Musica”

Sabato 2 giugno, alle ore 21.00, presso l’Oratorio di Santa Caterina: il concerto della Compagnia Corale di Imperia diretta da Vittoria Bessone, in collaborazione con Confraternita di Santa Caterina d’Alessandria.

Musiche di Taverner, Doppelbauer, Carrillo, Sisask, Morley, Schoeggl.

L’ingresso a tutti i concerti è ad offerta libera. I proventi degli incassi verranno devoluti in beneficenza.

Prima di ogni spettacolo (ore 20.45) è prevista una visita guidata della sede del concerto a cura di Luigi Diego Elèna.

Prossimi appuntamenti:

Sabato 16 giugno – ore 21.30 – Oratorio di Santa Caterina: Kloi Malaj – pianoforte
Musiche di Bach, Debussy, Liszt, Beethoven, Grieg, Khachaturian, Bartòk

In collaborazione con Associazione “Sorridi con Pietro”.

Sabato 30 giugno:

  • ore 18.00, Palazzo Viale: Presentazione del libro “Continuamente donna” a cura della Consigliera di Parità della Provincia di Imperia Laura Amoretti
  • ore 21.00, Chiesa di San Giovanni Battista: Schola Cantorum Diocesana“Exultate Justi”. Don Silvano De Matteis (direzione). Tiziana Zunino (organo).

Musiche di Grossi da Viadana, da Palestrina, Di Lasso, Scarlatti, Mozart. In collaborazione con Associazione “Cuore di Martina”.

Condividi questo articolo: