26 Aprile 2024 04:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:17

QUESTION TIME FALCIOLA (FI):”SEGNALETICA ADEGUATA PER GLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI”

In breve: Quartultima question time che precede l'inzio ufficiale del Consiglio Comunale è quella di Luca Falciola (Forza Italia) in merito alla pericolosità degli attraversamenti pedonali, visto anche l'ultimo incidente sulle strisce pedonali collocate al fondo di via Cascione, all'incrocio con Via Garibaldi

Luca Falciola

Imperia – Quartultima question time che precede l’inzio ufficiale del Consiglio Comunale è quella di Luca Falciola (Forza Italia) in merito alla pericolosità degli attraversamenti pedonali, visto anche l’ultimo incidente sulle strisce pedonali collocate al fondo di via Cascione, all’incrocio con Via Garibaldi: “Io ritengo opportuno – dichiara il consigliere Falciola – Che l’amministrazione abbia la piena conoscenza dei nostri attraversamenti pedonali. Sono molto dubbioso sulla validità dello spostamento dell’attraversamento pedonale collocato al fondo di Via Cascione all’incrocio con via Garibaldi,  e sono anche preoccupato perché questo attraversamento pedonale potrebbe essere molto molto pericoloso, sono sempre più favorevole all’installazione di un semaforo.

A rispondere interviene il Sindaco Carlo Capacci: “E’ ovvio che una delle priorità sia anche quella di mettere gli attraversamenti pedonali a norma  anche nell’ottica delle barriere architettoniche. Giro la città e vedo le situazioni. Gli attraversamenti pedonali devono anche essere illuminati se è per questo,ma non credo che potremmo mai risolvere tutti i problemi in modo da eliminare gli incidenti sul territorio“.

Imperia non ha una segnaletica adeguata – risponde in conclusione Luca Falciola – Per segnalare le strisce pedonali. Ce ne sono anche di nuove quindi dotare tutti gli attraversamenti di una segnaletica verticale almeno credo sia fattibile, ma non solo, anche di segnale acustico per i non vedenti. Le farò avere un report a riguardo”.

Condividi questo articolo: