26 Aprile 2024 05:35

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:35

IMPERIA. L’INFIORATA DEL CORPUS DOMINI INCANTA VIA CARDUCCI CON 10 MILIONI DI PETALI/FOTO E VIDEO

In breve: Straordinario spettacolo di colori questa mattina in via Carducci per la tradizionale Infiorata del Corpus Domini, a cura della Compagnia di via Carducci.

infiorata

Straordinario spettacolo di colori questa mattina in via Carducci per la tradizionale Infiorata del Corpus Domini, a cura della Compagnia di via Carducci.

Una distesa di 10 milioni di petali di fiori, con i suoi 120 metri di lunghezza per oltre 4 metri di larghezza e con una superficie globale di circa 500 metri quadrati, ha incantato turisti e residenti.

Il tema scelto quest’anno è legato al trentennale dell’infiorata in via Carducci e per l’occasione è stato realizzato un tappeto floreale, di cuori, di farfalle, un disegno sulla natura, sull’amore e in cima un quadro religioso.

Dopo la messa celebrata presso il Duomo di Porto Maurizio, come da tradiziione si è tenuta la processione che è passata in via Carducci, sul tappeto di fiori.

Parallelamente all’infiorata, è stata organizzata una mostra di corbeilles ed una fotografica sulle infiorate, con relativa premiazione. Entrambe le mostre sono state allestite nei locali messi a disposizione dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso Dott. F. Raineri di Porto Maurizio.

Luigi Massabò e Nicoletta Oreggia (Presidente e vice presidente della Compagnia di Via Carducci)

“Quest’anno per fortuna non abbiamo avuto intoppi, il tempo ci ha graziato, né tempo né pioggia per cui abbiamo iniziato ieri mattina e questa mattina siamo riusciti a terminare in tranquillità senza ricominciare a rimettere i disegni. È un lavoro di equipe che ci porta via molto tempo, abbiamo giovani e persone anziane che ci aiutano e per fortuna c’è anche un ricambio di gente giovane che ci aiuta a fare questo capolavoro, un’opera d’arte.

Quest’anno compiamo 30 anni quindi per noi questo è un momento molto importante, inoltre abbiamo pensato di abbinare il nostro compleanno con un insieme di belle cose: amore felicità e fiori. Abbiamo disegnato delle farfalle, dei cuori, tanti fiori che portano allegria e serenità sperando che con questo disegno di riuscire a trasmettere il nostro pensiero”. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: