26 Aprile 2024 08:39

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:39

DIANO MARINA. “BRINDANDO CON DIANA”, SABATO 7 LUGLIO NUOVO APPUNTAMENTO AL MUSEO CIVICO DEL LUCUS BORMANI/L’EVENTO

In breve: Nuovo appuntamento “Brindando con Diana” al Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina per sabato 7 luglio prossimo, alle ore 18.30

museo vino diano marina

Nuovo appuntamento “Brindando con Diana” al Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina per sabato 7 luglio prossimo, alle ore 18.30.

Lo staff del Museo accompagnerà i partecipanti tra reperti antichi e degustazione moderna parlando di archeologia, via Iulia Augusta, stationes et mansiones, banchetti e terme. Particolare rilievo sarà dato ai reperti della nave a dolia affondata nel golfo dianese e in particolare alle anfore che trasportavano vino spagnolo verso i porti italici.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Delegazione di Imperia e Savona della Federazione Italiana Sommelier (FISAR) e con aziende locali che metteranno a disposizione i loro prodotti.
L’evento si inserisce nella ricca proposta del Museo per l’estate 2018 che alterna visite guidate sul territorio, incontri nelle sale del Museo e laboratori didattici per gli ospiti più giovani.

Le iniziative sono organizzate in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura Dr. Ennio Pelazza, e con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Per informazioni e/o prenotazioni: Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it

Condividi questo articolo: