Attualità, Home — 11 aprile 2014 alle 13:12

IMPERIA. ORTI URBANI NELLE AREE DELLA CITTÀ IN STATO DI ABBANDONO. LE LINEE GUIDA APPROVATE IN GIUNTA

Il rilievo delle aree è in corso di opera a cura degli studenti dell’Istituto Ruffini Sezione Costruzione Ambiente e Territorio.
“La realizzazione di orti urbani – dichiara l’Assessore Parodi – permetterà di implementare il patrimonio del verde pubblico”

di Redazione

Maria Teresa Parodi quadrata

La Giunta Municipale, nella seduta di venerdì 11 aprile, ha approvato le linee di indirizzo per la concessione di orti urbani. Si tratta di un’operazione volta a un’opera di riqualificazione e nel contempo di utilizzo di aree comprese nel territorio comunale che versano in stato di abbandono e di criticità, sia sotto il profilo del decoro sia della sicurezza, con conseguente sviluppo di vegetazione abnorme spontanea e infestante, habitat di specie animali che possono comportare problematiche in tema di igiene e salute pubblica.

Il rilievo delle aree è in corso di opera a cura degli studenti dell’Istituto Ruffini Sezione Costruzione Ambiente e Territorio.

La realizzazione di orti urbani – dichiara l’Assessore al Verde Pubblico Maria Teresa Parodi – permetterà il raggiungimento di un obiettivo ad ampio raggio che consentirà di implementare il patrimonio del verde pubblico mediante una riqualificazione del territorio con il coinvolgimento attivo dei cittadini”.