Calcio, Calcio: Golfodianese, Home, Sport — 13 aprile 2014 alle 19:41

CALCIO PRIMA CATEGORIA- IMPRESA DELLA DIANESE CONTRO IL LEGINO, IL GOLFODIANESE BATTE IL MILLESIMO E SOGNA LA SALVEZZA

I gol di Gorlero e Guidetti hanno permesso alla Dianese di staccare di due punti il Mallare e il Golfodianese uscendo così della zona playout.

di Gabriele Piccardo

foto di repertorio

Diano Marina – La ventottesima giornata di campionato registra una doppia vittoria per le squadre del golfo dianese che militano in prima categoria. La Dianese ha battuto 2-0 il Legino, terzo in classifica e il Golfodianese ha vinto fuori casa (1-2) contro il Millesimo, penultimo in classifica destinato alla retrocessione.

I gol di Gorlero e Guidetti hanno permesso alla Dianese  di staccare di due punti il Mallare e il Golfodianese uscendo così della zona playout. Le due squadre dovranno cercare di ottenere a ogni costo i sei punti in palio nelle prossime due giornate anche se l’impresa sarà ardua. Se il Golfodianese dovrà fare i conti con la Baia Alassio, ottava in classifica, la Dianese se la vedrà contro il Pallare secondo in classifica a -2 dalla capolista Albenga. Nell’ultima giornata, invece la Dianese si scontrerà contro il Bordighera Sant’Ampelio e il Golfo contro il Santo Stefano 2005 entrambe squadre posizionate saldamente a metà classifica.

I risultati:

Andora Camporosso 1 – 4
Bordighera Sant’Ampelio Pietra Ligure 1 – 0
Celle Ligure Santo Stefano 2005 1 – 1
Dianese Legino 2 – 0
Mallare Albenga 0 – 3
Matuziana Sanremo Baia Alassio 2 – 3
Millesimo Golfodianese 1 – 2
Pallare Don Bosco Valle Intemelia 2 – 3

La Classifica: 

Albenga 58, Pallare 56 punti, Legino 54, Andora 48, Don Bosco Valle Intemelia 48, Pietra Ligure 43, Celle Ligure 42, Santo Stefano 2005 41, Baia Alassio 41, Bordighera Sant’Ampelio 40, Camporosso 38, Dianese 34, Mallare 32,  Golfodianese 31, Millesimo 16, Matuziana Sanremo 6.