26 Aprile 2024 07:25

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:25

CAMPIONATO PALLAMANO MASCHILE SENIOR: SCONFITTA PER UN SOLO PUNTO DEL TEAM SCHIAVETTI CONTRO IL MENTONE

In breve: Giovedi sera al Palazzetto dello Sport di Imperia davanti ad un foltissimo pubblico , circa 200 persone , hanno assistito ad un bellissimo incontro valevole per il campionato dipartimentale francese categoria senior maschile

damiano tira sul muro(1)

Imperia -“Giovedi sera al Palazzetto dello Sport di Imperia davanti ad un foltissimo pubblico , circa 200 persone , hanno assistito ad un bellissimo incontro valevole per il campionato dipartimentale francese categoria senior maschile, recupero di una gara rimandata un mese fa .

La squadra francese partiva fortissima e dopo 15 minuti conduceva per 10 a 2 ,la squadra di casa non riusciva a chiudere in difesa i forti terzini del Mentone . L’orgoglio di giocare in casa e con qualche cambio in difesa , questa volta la formazione di Imperia aveva tutto l’organico al completo , riusciva a diminuire lo svantaggio e chiudeva la prima frazione di gioco in svantaggio per 15 a 13 .

Nel periodo di riposo l’allenatore imperiese chiedeva ai suoi ragazzi di aumentare la velocita’ , giocare di piu’ sui contropiedi e pressare di piu’ in difesa la squadra francese . I ragazzi imperiesi sapevano che dovevano dare tutto negli ultimi 30 minuti e questo e’ avvenuto anche spinti dal pubblico di casa che incoraggiava con cori e applausi ad ogni gol infatti all’ultimo minuto riuscivano a pareggiare ma negl’ ultimi 15 secondi dalla fine il Mentone faceva l’ultimo gol che gli consentiva di vincere la partita .

Sono tre partite che giocando bene non riusciamo a portare a casa un risultato positivo , dice mister Tonino Luppino , un po’ per sfortuna e anche perche’ a volte non siamo concentrati per tutta la partita . Ormai mancano quattro partite per decidere chi vincera’ il campionato dipartimentale Cote – Azur , continua il mister , non siamo ancora tagliati fuori e lotteremo fino alla fine .

Giocatori scesi in campo : Simone Genna ( portiere ) , Andrea Abbo , Alessandro Riano , Damiano Rossi , Andrea Sambusida , Emanuele Pappalardo , Federico Giacchero , Filippo Sessa , Enrico Gashi , Nino Garibbo , Riccardo Luppino , Lucio Sasso , allenatore Tonino Luppino, dirigenti Piero Torielli , Luca Martini , Giovanni Pepe

C.S.

 

Condividi questo articolo: