26 Aprile 2024 19:47

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:47

Allerta arancione Imperia: notte tranquilla “fenomeni in attenuazione”

In breve: Piogge e temporali, come previsto, sono arrivati nella notte, ma per fortuna nell'imperiese non si sono registrati danni

 

Piogge e temporali, come previsto, sono arrivati nella notte, ma per fortuna nell’imperiese non si sono registrati danni. Le ultime ore sono trascorse senza problematiche di sorta. “Precipitazioni continue, di intensità sempre moderbata, hanno interessato il Centro-Ponente della regione – scrive Arpal – apportando cumulate dell’ordine dei 50-70 mm nelle ultime 6 ore”. 

L’allerta meteo arancione, lo ricordiamo, resta in vigore sino alle ore 16, ma il peggio sembra essere passato, con i fenomeni in attenuazione nelle prossime ore.

Maltempo, allerta arancione: notte tranquilla, il picco delle piogge nell’entroterra

La notte, nonostante le piogge, è stata tranquilla. Le precipitazioni sono state più intense nell’entroterra, meno sulla costa. Il picco al Colle d’Oggia, con 49,9 mm di pioggia caduti nelle ultime 6 ore. A seguire Triora (44.2 mm),  Pornassio (43.4 mm), Testico (43 mm) e Pieve di Teco (42,88 mm).

Maltempo, allerta arancione: le previsioni. “Fenomeni in attenuazione”

Graduale esaurimento dei fenomeni al mattino da Ponente. I venti sono in progressiva attenuazione ed in generale rotazione dai quadranti settentrionali in seguito al passaggio del fronte. Il mare si mantiene molto mosso ma con moto ondoso in graduale attenuazione nelle prossime ore.

Resta alto, vista la quantità di pioggia caduta nelle ultime ore, il rischio frane.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: