26 Aprile 2024 02:07

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:07

VENERDI’ SERA IL CONCERTO AL CAVOUR DEI GIOVANI MUSICISTI BOSNIACI – Oggi gli allievi della Scuola di Musica Vlado Milosevich Banja Luka sono stati ricevuti a Palazzo Civico

L'incontro con i musicisti Bosniaci in sala ConsiglioL’Assessore alla Cultura Sara Serafini, il Presidente del Consiglio Paolo Strescino alla presenza del Vice Sindaco Giuseppe Zagarella, hanno ricevuto in Sala Consiglio a Palazzo Civico i giovani musicisti bosniaci della Scuola di Musica “Vlado – Milosevic Banja Luka”.

Nella serata di venerdì 11 ottobre, i giovani bosniaci suoneranno in concerto al Teatro Cavour assieme all’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure nell’ambito delle iniziative previste per la celebrazione dei 90 anni della Città di Imperia. L’Assessore Serafini ha portato il saluto del Sindaco Carlo Capacci, impegnato a Newport, sottolineando l’importanza del percorso di collaborazione instauratosi tra due realtà musicali di rilievo di paesi diversi. Il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Strescino ha sottolineato l’importanza degli scambi culturali soprattutto tra giovani.

«La musica d’autore trova nel Teatro Cavour la propria ideale collocazione – ha detto Strescino – Dopo la visita dell’Orchestra del Ponente Ligure in Bosnia Imperia ospita con piacere i musicisti della Scuola di Musica Vlado Milosevic nell’ottica di un’acquisizione di costruttive esperienze reciproche».

Condividi questo articolo: